home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  educare il cane a non mendicare da tavola e a non tirare al guinzaglio - Discussione n 46410 - PermaLink
   educare il cane a non mendicare da tavola e a non tirare al guinzaglio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 00:18   
Quote:

22-10-2009 alle ore 21:46, sofiaeginny wrote:
un pomeriggio eravamo lontani da casa, la sgridai e lei prese la strada è tornò a casa



questa sembro io quando da piccola venivo sgridata dai miei genitori


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 09:31   
Ciao

secondo me

anche il mio cane elemosina ma quando noto che se ne approffita con il semplice fila in cucina va nella stanza o lo metto fuori in giardino ignorando in parte il suo comportamento.
Per la questione del tirare penso che la cosa migliore sia tornare indietro o fermarsi anche per molto tempo in modo che il cane cominci ad usare la testa.
Cmq per me in casa ci sono delle regole dove il cane non deve assolutamente metterci il muso come la camera,salotto,ma solo su mia richiesta.
Non tanto per una questione di igiene e salute ma solo per una corretta educazione al cane.
Quindi pian piano io ricomincerei da zero ad inserire delle regole in modo che il cane non abbia troppa confusione.
Spero che non sia capitato....mettere le leccornie dentro il trasportino e poi chiudere il cane è veramente negativo perchè diventa una punizione.Se poi l'uso del trasportino viene usato in auto il cane entrerà solo se è in auto e quindi per uscire in macchina.
Il cane va per associazione di idee !!!
tI dico questa: il mio cane non voleva più entrare in auto perchè lo portavo sempre dal vet...pian piano l'ho portato anche fuori ed ora entra tranquillamente...

saluti


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 11:58   
noi speravamo che Sofia avendo vicino Ginevra che è un cane molto ubbidiente ed equilibrato potesse imparare anche da lei, invece quella s*****etta di Sofia "usa" la sorellona per farsi difendere quando litiga con gli altri cani e per impossessarsi di tutto quello che era di Ginevra, dal posto sul letto, allo spazio in camper.
Il nostro "problema" è nell'avere due cani che sono agli antipodi, una equilibrata ed ubbidiente e l'altra una piccola delinquente


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:25   
Quote:

22-10-2009 alle ore 21:53, sofiaeginny wrote:
il trasportino è di quelli morbidi non è un kennel rigido, ci sta comodamente dentro, non fa rumore, ho provato a metterle dentro delle leccornie, lei entra con il muso si allunga tutta, il sedere resta fuori per capirsi, con il muso prende la leccornia ed esce di corsa. Ora lo porterò sul camper, visto che lì lo spazio è limitato e vediamo che succede



il trasportino morbido non mi sembra l'ideale..se si agita al suo interno può rischiare di capovolgerlo spaventandosi.
Io preferisco assolutamente un trasportino o una gabbia rigida.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:51   
Logan, a noi il trasportino "serve" soprattutto per il camper perchè Sofia, non abbiamo capito il motivo, quando è nel camper soffre di crisi d'ansia, per fortuna solo in camper, mai a casa, nè in macchina, nè fuori, quindi abbiamo optato, o meglio è stato consigliato dalla comportamentista, per uno morbido per esigenze di spazio, comunque il trasportivo verrebbe inserito fra due divanetti, dove sofia quando siamo in camper fa la nanna, praticamente verrebbe "incastrato" resterebbe fermissimo.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-10-2009 alle ore 01:20   
si ma qui parlavo dell'uso del trasportino o della gabbia al di fuori del trasporto.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 11:28   
in casa se proprio rompe la faccio andare in camera con un gioco, protesta un po' ma poi si queta.
Io i veri problemi li ho quando viaggio in camper


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.836 Secondi