home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VOLPE - CHIUSO - Discussione n 4637 - PermaLink
   VOLPE - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 20:59   
la volpe ha fame se si avvicina ritira i tuoi mici e cane in casa la notte io non potrei dormire tranquilla non lasciare ciotole con cibo residuo che l'attirano.....povera volpe affamata


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 21:08   
...capperi è una volpe non una tigre ....e poi non ho mai sentito di volpi che hanno mangiato gatti o adirittura cani, polli e galline sì ma per il resto.......
Perchè non metti del cibo sulla strada che fa per avvicinarsi alla casa? magari si ferma lì e non viene più avanti.


0 
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 00:51   
[QUOTE]
01-10-2006 alle ore 21:08, micetto wrote:
...capperi è una volpe non una tigre ....e poi non ho mai sentito di volpi che hanno mangiato gatti o adirittura cani, polli e galline sì ma per il resto.......
Perchè non metti del cibo sulla strada che fa per avvicinarsi alla casa? magari si ferma lì e non viene più avanti.
[/QUOTE]
concordo a me il vet. ha sempre detto che gli unici ad essere in pericolo in caso di una volpe molto affamata sono i micini piccoli.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 08:43   
Ma da cosa capisci che è una volpe?



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 08:45   
anch'io la mattina trovo delle cacchine davanti a casa, ma credo che siano o leprini o ricci, da te ci sono questi tipi di animali?


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 20:51   
Ciao zaba 1, penso che sia una volpe dalla forma della cacchina!!! è simile a quella del gatto ma molto ma molto
piu' fina...ha fatto anche la pipi' vicino...e la fa in modo da circondare la casa..vicino al muro...x segnare il territorio di caccia credo!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 09:07   
Anche le cacchine che trovo davanti alla porta, sono come le descrivi tu, ma tu sei sicura che nella tua zona ci siano le volpi?di dove sei?
qualla che trovo io, sono sicura che sia di riccio o di lepre, ma quest'ultimo però credo che la farebbe tipi a pallini, quindi penso che si tratti di ricci, che sono sempre pericolosi, ma i cani e i gatti ci stanno alla larga...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 10:16   
Ma le volpi mangiano i gatti?avevo letto che si cibavano di piccoli roditori più che altro.


0 
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 11:37   
Non credo che mangino i gatti, ma magari possono ferirli!
Però magari i cucciolini.....


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 13:20   
Si infatti il gatto piu' vagabondo è grande...ma l'anno scorso è
tornato con il dietro ferito come se fosse un abrasione a prima
vista si era ritirata tutta la pelle...sembrava un coniglio pelato...
a prima vista anche il veterinario non capiva...poi l'ha operato e ricucito x fortuna è andata bene...secondo lui è stato un morso
molto profondo...e per pochissimo non bucava l'intestino!!!e x il gatto non ci sarebbe stato nulla da fare...noi abbiamo pensato a un cane...ma a questo punto...sara' stata una volpe??
Anche se il gatto si è salvato gli altri tre li tengo in casa...lo so che la loro natura sarebbe correre in mezzo alla campagna...ma in
primavera ho perso un gatto sotto un auto...e un'altra gatta 2
estati fa...non è piu' tornata a casa...cosi' ho deciso di tenere i 3 gatti in casa...tranne il vagabondo che non si tiene e cerco
di ritirarlo la sera.
Secondo voi è meglio che un gatto faccia vita breve ma se la godi
in campagna....o che stia in casa tra l'affetto dei familiari e viva a
lungo?
Buona giornata a tutti!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi