home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  VOLPE - CHIUSO - Discussione n 4637 - PermaLink
   VOLPE - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 09:45   
Buongiorno a tutti!
Chi sa dirmi qualcosa sulle volpi?
Da pochi giorni ho scoprto delle feci di volpe in giardino...e questa
mattina attorno alla casa ...addirittura vicino alla finestra del garage dove dorme il mio cagnolino e 3 gatti....Questa volta non solo feci ma anche urina.C'è da dire poi che un altro cane(boxer) dorme in giardino chiuso in una recinzione, ma non ha mai abbaiato di notte...
Vorrei sapere se è pericolosa x i miei mici!e come fare ad allontanarla!Per non parlare poi delle malattie che puo' portare...
E poi è proprio sfacciata con 2 cani e 4 gatti si xmette di marcare
territorio attorno alla casa??!!ma non sente il loro odore?non ha paura?
aspetto un avs. risposta.....ora vi saluto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-07-2016 10:56 ]


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 11:01   
Ciao,
non sono esperto di volpi. La presenza dei cani dovrebbe scoraggiare la loro presenza ma evidentemente non è così. Per i gatti potrebbe essere un pericolo,in particolare se la notte rimangono fuori casa. Leggevo che in Inghilterra una signora stufa delle continue aggressioni a suoi gatti aveva addirittura assoldato un cecchino per eliminare le 3 volpi che più volte avevano assalito i suoi mici. A suo dire l'eliminazione degli animali era stata "indolore". Immagino quindi che tenerle lontano non sia affatto semplice. Chiaramente non sto suggerendo di assoldare un cecchino!! (per non essere franteso).


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 13:36   
Sei sicuro che sia una volpe e non un ...riccio???
Comunque se fino adesso non ha fatto niente ne ai cane ne ai gatti, non vedo perchè dovresti allontanarla,anzi....Questi animali hanno già abbastanza problemi con i cacciatori!!!


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 15:19   
Dove vivo io fanno cose orribili con le volpi,ci sono persone che le allevano in privato per poi farne pellicce ,e poi c'è un posto lungo un fiume dove ci sono le loro tane e so che ci danno fuoco per poi farle uscire e ucciderle.Una delle cose più belle nella vita è vedere una volpe.


0 
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 17:10   
io vivo ai piedi di un bosco alle volpi sono abituata e non sono un pericolo per i gatti a meno che nn siano piccolissimi quanto hanno?
per il cane se il tuo è piccolo magari nn lo teme.
Nn tenere il boxer in un recinto vedi che la volpe nn si avvicina più .
Riguardo alle malattie se i tuoi animali sono vaccinati nn c'è pericolo.
Ma ti dirò a me la storia delle feci sembra molto strana sei sicura siano le sue?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 17:21   
[QUOTE]
30-09-2006 alle ore 15:19, ziolupo wrote:
Dove vivo io fanno cose orribili con le volpi,ci sono persone che le allevano in privato per poi farne pellicce ,e poi c'è un posto lungo un fiume dove ci sono le loro tane e so che ci danno fuoco per poi farle uscire e ucciderle.Una delle cose più belle nella vita è vedere una volpe.
[/QUOTE]
Hai segnalato anche queste cose? In particolare il fatto delle pellicce? Sicuramente se lo sa la LAC interviene.


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 18:27   
Gli ambientalisti e quelli della lega anticaccia hanno già fatto delle proteste,e anche una giornata di lutto per le volpi,proverò comunque a scrivere le mie proteste.


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 30-09-2006 alle ore 20:03   
Io penso che se la volpe è affamata (come presumo), i tuoi mici rischino grosso. I cani non penso, ma possono beccarsi un bel morso dalla volpe, che potrebbe avere malattie infettive.


0 
 Profilo
Aurora

Registrato dal: 04-10-2005
| Messaggi : 106
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 19:24   
Ciao a tutti,grazie x le vs. risposte...Si penso proprio che sia una volpe ...la mia vicina ne ha vista una...le ha attraversato la strada...E poi durante un' escursione al parco dell'uccellina(in toscana) la guida ci ha fatto notare le feci della volpe in mezzo al sentiero...bene in vista per far notare lapropria presenza...e queste sono simili..
La mia casa è senza recinzione e il cane esce solo quando ci siamo noi...e dinotte lo chiudiamo...
Non pensate male!voglio bene alle volpi!!!I gatti sono grandi e spero di riuscire a ritirarli in casa di notte...!!!
Buona serata a tutti!!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 20:25   
sicuramente è la precauzione migliore magari un giorno avrai una recinzione(costano na botta lo sò sigh!) e potrai lasciare liberi i cani e vedrai che la volpe nn si avvicina.
cmq io ho due gatti e nn hanno mai avuto fastidi dalla volpe solo da altri gatti grrrr


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi