home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  winnie e la pipì a casa - Discussione n 46318 - PermaLink
   winnie e la pipì a casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 11:10   
A mio avviso

è che bisogna ricominciare da zero.Siete stati troppo permessivi ed ora il cane quando puo marca il territorio e se ne approfitta.
Cmq per tuo fratello è proprio stando vicino al cane che potrebbe avere una svolta di allergia.Non allontandolo..
I cani sono curiosi...
Mio consiglio : ignorate il cane e richiamatelo a Voi dolcemente mettondolo in cucina.


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 12:15   
stè, si a mio fratello piace winnie.
dopo la morte di klaus è diventato meno coccolone...ma gli vuole bene.

e winnie sale sul letto perchè mia mamma lo chiama la sera e gli dice di andare a letto, ma quando mia mamma dice di no, o qualche sera non lo fa salire, lui si mette sulla poltrona in soggiorno e dorme sereno e beato (per un mese addirittura, ultimamente, ha fatto così)

cavoli...

la cosa + difficile è dover riportare quello che mi viene detto e non poter verificare di persona o tentare qualcosa io stessa.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 14:28   
cosa intendi quando dice che lo riconosce come capo supremo?
sulla base di quali comportamenti affermi questo? Il fatto che marchi nella stanza di tuo fratello dovrebbe voler dire l'esatto opposto..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 15:24   
Quote:

23-10-2009 alle ore 12:15, emynin wrote:
stè, si a mio fratello piace winnie.
dopo la morte di klaus è diventato meno coccolone...ma gli vuole bene.

e winnie sale sul letto perchè mia mamma lo chiama la sera e gli dice di andare a letto, ma quando mia mamma dice di no, o qualche sera non lo fa salire, lui si mette sulla poltrona in soggiorno e dorme sereno e beato (per un mese addirittura, ultimamente, ha fatto così)

cavoli...

la cosa + difficile è dover riportare quello che mi viene detto e non poter verificare di persona o tentare qualcosa io stessa.


Ma anche la poltrona non va bene...
Deve dormire in una stanza che decidete Voi e sulla branda.etc...
Il letto è uguale poltrona.
I cani vanno educati da cani e non da bambini e questo non significa trascurare il cane anzi dargli delle regole ed una corretta scala gerarchica.
Quoto Logan...
Forse Logan potrebbe essere anche un segnale di richiamo che il cane vuole dare al fratello in quanto , nonostante l'allergia e limitazione del fratello stesso,vorrebbe giocare di più...perchè forse il gioco del fratello è corretto ed al cane piace.




0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 23-10-2009 alle ore 15:58   
non abbiamo la cuccia...
e sta in una poltroncina che è sua, non nostra
non ci sediamo mai lì se non per giocare con lui
e non è insieme ad altre poltrone...

secondo me hugo potrebbe essere questa l'ipotesi: cercare di richiamare maggiormente la sua attenzione.


logan, ci ho provato a scriverlo ma non riesco a spiegare bene.
come dire...ha sguardi diversi, nei suoi confronti.
ha modi di scodinzolare diversi...
oddio come faccio a spiegartelo???
damme 'na mano


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.591 Secondi