home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Help!!! Calcoli rene - gattino 4 mesi - Discussione n 46134 - PermaLink
   Help!!! Calcoli rene - gattino 4 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
apple2009

Registrato dal: 15-10-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 11:04   
Salve a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio per la mia gattina apple, che ha solo 4 mesi e mezzo.
Apple č una gattina vispa e intelligente, ma dopo circa un mese che era con me (l'ho presa che aveva 2 mesi) ha iniziato a bere un sacco e a fare la pipģ fuori dalla cassettina, quindi l'ho portata dal veterinario, che le ha fatto gli esami delle urine e, in seguito, un'ecografia ai reni e....risulta che ha ha gią dei piccoli calcoli ai reni!!
Purtroppo il vet mi ha detto che non sono operabili e che, data la giovane etą del gatto, probabilmente č un fatto congenito e degenerativo: nessuno di voi conosce un modo per aiutare la mia apple??
Possibile che non ci sia un modo per farle espellere questi calcoli come per gli umani?
Il vet mi ha detto che č inoperabile finchč i calcoli sono nei reni e che non ci sono cure....aiuto!! ma č vero??
help!


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 14:00   
non saprei proprio e mi dispiace molto per la tua gattina, l'unica cosa che mi sento di consigliarti č di sentire anche altri pareri da altri vet.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 16:27   
Ma non ti ha parlato almeno di particolari diete da seguire?
Anch'io sentirei un'altra campana, sinceramente!


0 
 Profilo
apple2009

Registrato dal: 15-10-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 17:34   
in realtą sono ancora in attesa del risultato degli esami del sangue per vedere se la funzionalitą renale č gią stata compromessa oppure no (spero che almeno in questo la mia apple sia fortunata)....
Il fatto č che sia la dottoressa che ha fatto l'ecografia, sia il vet hanno detto di non aver mai visto un caso del genere ( ) e che loro sappiano non c'č nessuno che interviene sui gatti a livello renale (se i calcoli fossero stati alla vescica si poteva operare)..

sono solo dispiaciuta e arrabbiata perchč non posso fare niente....

grazie a tutti per il supporto!


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 15-10-2009 alle ore 18:57   
descrivi la micia : e' un agatta persiana?
che dieta seguiva, che dieta le dai nel frattempo.. Vive in casa?
Aveva qualche infezione? cistite o simile .. fare la pipi fuori puo' voler dire che non ce la fa ad arrivare alla cassettina e sembra piu' un quadro di cistite che di ristagno urine... o sbaglio.. non sono esperta ma credo che con i calcoli si mettano inutilmente sulla cassettina piu' volte per poche gocce.. mentre la cistite potrebbe rendere incotrollabile lo stimolo...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.944 Secondi