home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mi presento e chiedo un consiglio. - Discussione n 4609 - PermaLink
   mi presento e chiedo un consiglio.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
ger67

Registrato dal: 27-09-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 16:42   
salve a tutti.
cercando su internet una curiosità sul mio gatto ho trovato questo forum molto ben fatto.
ho un gatto di appena 6 mesi, che tra l'altro è il mio primo animale.
il veterinario mi ha consigliato di far sfogare la sua voglia di mordere mettendo il guantone da cucina.
ma da un pò di giorni il gatto inizia a giocare mordendo, ma poi si mette sulla mia gamba o sul mio braccio e finge l'atto dell'accoppiamento.
estrae il pene e sui vestiti rimane anche qualche goccia.
sono molto scossa: è normale? con mio marito non lo fa mai.
mio marito sostiene che è perchè ancora non l'ho castrato, ma io sono indecisa, mi sembra così innaturale!
vi ringrazio per l'attenzione.

germana.



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 17:24   
ciao.
anche il mio lo fa, mi han detto tutti che è normale, gioca.
ma sicuramente si collegherà qualcuno più esperto di me!
comunque 6 mesi è giusto non aver ancora sterilizzato l'animale, cosa che cmq è bene fare. qui puoi trovare tante info utili a rigurado!


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 17:26   
A me lo faceva il mio Romeo prima della castrazione da piccoletto piccoletto tanto che quasi il suo pisellino non si vedeva tanto era piccino, poi è successo qualche volta anche dopo la sterilizzazione. Il vet mi disse che anche se era stato privato dei testicoli, gli ormoni maschili in piccolissima parte vengono prodotti anche dalle ghiandole surrenali (Di fatti per anni dopo la sterilizzazione) in certi periodi cercava di scappare di casa. Il fatto che si comportasse così solo con me e non con mio marito pare sia dovuto dall' "odore" che noi ragazze emaniamo che è diverso da quello maschile soprattutto in "certi periodi del mese". Evidentemente il micio li percepisce e forse viene "attivato".
Oppure semplicemente perchè tu sei una bella "miciona" ed il tuo gattone si è innamorato di te (eh, eh, eh).
TTT


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 19:02   
Dici che i feromoni umani siano percepiti dai gatti? Mi sembra un po' fantasiosa.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 21:16   
E' proprio maniaco
ma va è piccolo vuole giocare e poi trascende
vuole dominare la situazione fa il matto e ti scambia per una micina
rimproveralo con un no secco senza scappelotti o violenza ,ma con un tono secco
quando crescerà in modo adeguato ( il tempo giusto non lo so ) lo farai castrare ,sembra crudele ,ma è meglio per non farli soffrire inutilmente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-09-2006 21:16 ]


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 28-09-2006 alle ore 00:21   
guarda o lo castri
o lo lasci andare con conseguente rischio di non ritorno.
meglio la castrazione anche se non ora.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 28-09-2006 alle ore 00:52   
ciao! io ti consiglio di procedere con la castrazione, se ci tieni che il gatto non faccia queste sorprese... per quanto riguarda poi il vagabondaggio..beh, quello dipende da soggetto a soggetto.. il mio oliver ha conservato la smania di vagabondaggio anche se l'ho fatto castrare... con evidente conseguenza... (vedi ultimo post che ho aperto...no, meglio che non lo leggi...)
comunque pare che il gatto castrato sia poi più quieto e sereno...hakuna matata...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 28-09-2006 alle ore 11:45   
Immagino sia normalissimo...lo faceva anche il mio "Filippo" pur essendo stato castrato e solo con me (non con mio marito).

Sandra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.890 Secondi