home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio urgente!! - Discussione n 4593 - PermaLink
   Consiglio urgente!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 19:36   
Salve a tutti!! Sono nuova di questo forum e inanzitutto voglio salutare voi tutti e i vostri amici pelosi!!
Sono molto preoccupata per un problema riguardante la mia cagnetta vi spiego: ho una pointer di 4 anni, l'altra settimana mi sono accorta che ha un bozzo sulla pancia (lateralmente diciamo come altezza tra due capezzoli). una specie di bernoccolo grande per intenderci. l'ho portata dal veterinario il quale mi ha detto che potrebbe essere un ematoma dovuto ad una botta (mi ha dato un antiinfiammatorio con la speranza che passi) ma ha anche detto che se non passa entro una settimana dovremo fare una biopsia perchè potrebbe essere un tumpore. sono disperata, mi sembra diminuito (sono 5 giorni che gli do la medicina) ma è ancora li! qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa darmi qualche consiglio? Grazie a tutti , Nymeria


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 19:57   
non ho elementi per aiutarti ma


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 20:02   
Grazie, sono veramente disperata, e poi 4 anni è così giovane e piena di vitalità...


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 20:04   
Continua con la pomata magari è davvero solo un ematoma e se sono già passati 5 giormi sei prossima anche all'esame suggerito dal tuo vet. Io mi accerterei comunque meglio una diagnosi precisa che cure basate suo "se"..
Tranquilla, però, non deve per forza essere qualcosa di negativo!
Forza, non perderti d'animo!


0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 20:09   
ciao... prima di tutto di volevo dire di non buttarti giù.... il tuo vet ha fatto bene a metterti al corrente della possibilità che quel bozzo possa essere un tumore... ma finchè non si fanno gli accertamenenti non c'è motivo di preoccuparsi... se nella peggiore delle ipotesi dovesse essere un tumore allora c'è ancora speranza... se ti sei accorta in tempo si può asportare... però forza THINK POSITIVE!




0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 20:35   
noi con una lastra abbiamo individuato subito che era un tumore e si è provveduto ad asportarlo.
Comunque non aver paura forse non è nulla però se così non fosse non aver paura di scoprire la verità solo così potrai aiutare la tua dolce amica.

Anche se fosse un tumore mammario si asportano facilmente, la mia ne aveva un sacco di noduli ed ora sta benone.

facci sapere


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 21:31   
Ciao e benvenute sul forum ad entrambe!!
Anche io avevo un pointer, sono dei cani dolcissimi, di una vitalità incredibile, il mio Jack nn stava mai un attimo fermo...nn sono dei cani, sono dei gioielli!! A parte questo (scusate ma dopo Jack ho una passione viscerale per questi cani...quando vedo un musetto all'in sù per strada nn riesco a nn carezzarlo...) spero che sia un ematoma.....sono cani molto vitali, magari a picchiato da qualche parte!!
Cmq qualsiasi cosa sia tu nn disperare, ok?!
Un bacione alla piccola a proposito....come si chiama?? E poi ce la metti una fotina?!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 21:49   
Un vet esperto se ne accorge di un tumore anche con la palpazione , comunque finita la terapia di antinfiammatorio, individuazione certa del bozzo o sentire un altro Vet
non andare in panico, è cosa recente e non l'hai trascurata, è sterilizzata la tua setterina ??
ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 22:51   
Ciao e benvenuta.... speriamo che passi cmq fai fare un rx o ecografia prima di mettere mano alla biopsia così si vede se è una cosa localizzata e come si presenta all'interno e cmq non disperare.... non sappiamo ancora nulla e di ma e se, forse e però ti viene solo l'insonnia e non hai la lucidità giusta.... Se dovesse essere un tumore, contatta un bravo veterinario oncologo e fatti seguire da lui... Un bacio PAOLA


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 23:26   
Grazie a tutti. Si chiama Diana ed è sterilizzata. Ecco una sua foto. Speriamo bene sono veramente preoccupata. Finchè non ci si passa non si capisce cosa si può provare per loro.


Allegati :  diana bellissima.JPG   
0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi