home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micosi felina e bambini - Discussione n 4584 - PermaLink
   micosi felina e bambini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
INGAM63

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:27   
Salve a tutti ho scoperto oggi questo sito e mi sembra veramente ok!
Ho adottato un gatto di 4 mesi, ieri mi sono accorta che mancava del pelo in una parte del suo mantello. Ho pensato si trattasse di micosi, oggi l'ho portato dal veterinario e sono in attesa dell'esito dell'esame del pelo.
Ho una bambina di 3 anni e mezzo che tocca in continuazione il suo compagno di giochi, non lo lascia mai stare, continuo a ripeterle di lavarsi le mani, ma a quell'età è più facile non ubbidire,inoltre si ciucia il dito.
Qualcuno sa dirmi che conseguenze potrebbe avere la mia bambina qualora il gatto fosse affetto da micosi? Le macchie sul corpo umano sono facilmente riconoscibili?
Forse saranno domande banali, ma se qualcuno ha avuto il mio stesso problema gradirei mi dicesse come devo comportarmi.
Ringrazio.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:41   
Aspetta Cristina, lei è veramente esperta. Comunque posso dirti che non sempre si tratta di micosi. Però bisogna indagarae bene quale possa essere la causa. E se anche fosse tigna non sempre si attacca all'uomo, di solito so che si attacca se l'individuo è un pò debiitato. Però per ora per sicurezza evita di farla toccare dalla bambina, magari tienila in una stanza separata.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 14:45   
Ciao, anche il mio gatto ha avuto lo stesso problema ed alla fine non era micosi. In ogni caso cerca di far lavare bene le mani dopo averlo toccato. Anche se fosse micosi, sull'uomo in genere è curabile applicando creme o lozioni. Pulisci bene le stanze dove sta il gatto.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 15:06   
Ciao, segui i consigli di chi mi ha preceduta nel risponderti. Inoltre, parla con il veterinario di fiducia di questa tua paura e dell'eventuale profilassi che dovrete seguire, se necessaria, anche voi umani.
Non preoccuparti. Anch'io ho una bimba di tre anni che vive a stretto contatto con i nostri tre gatti, nonché con i randagi di cui mi occupo in strada.



0 
 Profilo
INGAM63

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 13:41   
Grazie per le gentili risposte. con il veterinario avevo già esposto le mie paure e anche lui mi ha confermato che la situazione può diventare grave solo se il fisico è debilitato.
Purtroppo ai bambini è difficile imporre di non toccare il loro compagno di giochi. Stanotte ho chiuso il gatto in un locale e poverino ha miagolato per ore.
Speriamo che alla fine non sia micosi.
Ciao a tutti.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 13:54   
Stai tranquilla, le micosi, se di questo si tratta, vanno via così come vengono, a volte basta uno specifico bagnoschiuma da usare nella doccia.
In ogni caso le macchie sono visibili e sulla cute umana sono chiazze tendenzialmente circolari un po' desquamate all'interno con un leggero alone rossastro.
Un benvenuto sul forum e i complimenti per fare una delle cose più belle ed intelligenti che un genitore possa fare: far crescere i propri bimbi con gli animali.



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 14:29   
Guarda io ricordo che il mio vet. diceva che le micosi una volta che le inizi a curare e ad applicare le dovute pomate e similari dopo pichi giorni diminuisocno notevolmente la loro capacità di contagio.
perciò sbrigati a portarlo dal evt. e inizire la cura così starete tutti più felici e tranquilli.



0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 27-09-2006 alle ore 14:47   
si se anche fosse micosi stai tranquilla.
da piccola inseguivo per giocare tutti i randagi che mi capitavano a tiro, e ho preso la micosi chissà quante volte.
le macchioline sono come te le ha descritte cristina, un pò di crema e già in 2-3 gg spariscono.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.967 Secondi