home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  eccomi - Discussione n 4571 - PermaLink
   eccomi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
wolfly

Registrato dal: 18-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 19:42   
allora, ti descrivo le gatte: la prima, più anziana, ha circa 12 anni, arrivata da me a 4 perchè non viveva bene nell'allevamento: era molto spaventata e aggressiva. l'ho presa e nel giro di poco è passata dal vivere sotto ai mobili ad essere padrona della casa, pur non facendosi quasi mai accarezzare ecc.
la seconda, stessa razza (persiano silver shaded), ma esotica è arrivata da cucciola dopo due anni. aveva avuto un trauma alla colonna vertebrale e l'allevatore non poteva venderla. è carinissima anceh se non salta. all'inizio mi dormiva nel collo, poi stando con la grande ne ha assunto le caratteristiche, anceh se quando devo pettinarla soffia ma non graffia. loro sono subito andate d'accordo e sono spesso assieme.
l'ultima è un persiano esotico calico torty tabby, ha 2 anni e mezzo ed è l'unica che si comporta da gatta. non l'hanno mai integrata le altre due e lei se ne frega e sta sulla mia scrivania anche mentre lavoro.
da quando lei ha fatto il primo calore sono inziati i problemi di pipì, andati sempre peggio nonostante la terapia comportamentale dal veterinario e i farmaci, che oltretutto sono molto comlicati da somministrare perchè devo rincorrere le due scorbutiche e le stresso molto. la piccola l'ho fatta subito sterilizzare, ma non solo non è migliorata la siutazione, ma peggiorata. credo che le 3 insieme non possano stare, almeno non in un appartamento!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.127 Secondi