home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  post sterilizzazione - Discussione n 4566 - PermaLink
   post sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 13:12   
Vorrei sterilizzare la mia sophie, ma ho un gran terrore che vada sotto i ferri e ci siano delle complicazioni, in più ho paura del post operazione, non sò infezioni, e via del genere...Qualcuno di voi mi può rassicurare?Sono in pensiero....
grazi grazie


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 14:11   

[QUOTE]
25-09-2006 alle ore 13:12, daiana wrote:
Vorrei sterilizzare la mia sophie, ma ho un gran terrore che vada sotto i ferri e ci siano delle complicazioni, in più ho paura del post operazione, non sò infezioni, e via del genere...Qualcuno di voi mi può rassicurare?Sono in pensiero....
grazi grazie
[/QUOTE]

allora io ho fatto operare ben 2 cane e due gatte e stanno benissimo .
Crerto bisgogna stare attenti e scegliere un bravo veterinario.
per le infezioni innanzi tutto fanno loro l'antibiotico e poi te lo fanno somministrare a te se è il caso .
il post-operazione dura 2-3 giorni appena arrivata a casa vedrai che dormirà sempre avrà bisogno di un luogo caldo e tranquillo dove stare poi piano piano riprendera le consuete abitudini .
I punti nessuna delle mie ha mai tentato di toglierli. Se tenatno di toglierli qualcuno usa il collare elisabettiano.
cmq oggi come oggi i vet. mettono anche dei punti interni che il cane difficilmente potrà sfilarsi da solo,così non ti resta con la pancia aperta.
certo è bene stare attenti e ocntrollare sempre .Vedrai che passati 3 giorni starà ben e in una settimna sarà tutto dimenticato.
doloe non ne hanno mai avuto. Solo la gatta che bella fresca fresca appena operata fece un salto sul letto e caccio un miaooo di dolore poi se ne stette ferma ( o meglio tolsi tutto il saltabile) e non ha sofferto.
le cane non hanno mai soferto anche perchè non saltano come i gatti e sono più gestibili .
poi se ti va registrati al forum del sito www.farmasalute.it vai alla sezione veterinaria e chiedi consiglio ad Ann e del lazio e fà l'allevatrice potra consigliarti al meglio il nome di un vet. poi c'è tanta altra gente delle tue parti che puoi chiedere consiglio io sono di caserta.
baci


0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 18:22   
Grazie mi hai davvero rincuorato...Il veterinario di fiducia ce l'ho infatti dovrei stare tranquilla, ma io sono un'ansiosa di natura perciò...Sinceramente la mia piccola Sophie è un cangurotto, quindi di salti ne fa parecchi, perciò cercherò di farla stare buona per evitare di fargli partire i punti...Un altra cosa ti chiedo, ma dopo l'operazione posso portarla fuori a fare i bisogni oppure li farà dentro casa finchè non starà meglio???
Grazie ancora sei stata gentilissima
ciao ciao


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 19:54   
ciao,
la sterilizzazione è un intervento ormai di routine, basta rivolgersi a cliniche dove operino dei veri professionisti.
Solitamente viene fatta una visita clinica e un minicheck ematico per accertarsi che il cane sia in grado di sostenere l'anestesia.
Fatti spiegare come intendono procedere (se ovariectomia) o ovarioisterectomia (asportazione di utero e ovaie).

In pochi giorni la cagna si riprende totalmente. Può essere prescritta una terapia antibiotica post-intervento.


0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 20:22   
si, confermo... un profilo ematico prima dell'anestesia è molto importante farlo, ... non so se ne hai già parlato col vet ma la parte più delicata dell'intervento come di qualsiasi altro intervento è l'anestesia... per il post-operatorio non ti devi preoccupare, le infezioni sono davvero rare e gli antibiotici che di solito vengono usati prevengono qualsiasi rischio, anche perchè la terapia viene iniziata già durante l'intervento... l'importante è che la cagnetta stia tranquilla durante la fase di risveglio e nelle ore successive all'intervento... che si aprano i punti è difficilissimo visto che per gli animali di solito facciamo più piani di sutura giusto per evitare inconvenienti.
i bisogni li può fare fuori casa tranquillamente, basta tenerla sotto stretto controllo e basta fare in modo che la ferita non si sporchi (evento molto raro in un cane casalingo)...


quindi tranquilla e pensa che è per il bene della tua cagnetta!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 11:24   
per l'immediato post-operatorio di solito dormono e non fanno cacca perchè tu la porterai digiuna e la sosterrano con le flebo.
tutt'al più farà pipi ma id solito li dano dopoc he hanno smaltito l'anestesia.
(nel senso che hanno fatto tanta pipì).
prepara un paio di pannoloni (o pannoloni dipende dalla stazza)da metterle sotto.il giorno dopo vedrai che camminerà bene magari non sarà tanto vivace ma le sue cose le farà .
In subordine potresti mettere dei giornali
Delle mie due una usciva da sola per fare le sue cose però badavo che non andasse dove c'era l'erba alta e rinetrasse subito in casa.
La seconda non sò perchè aveva difficoltà a fare le scale...e dovevo portarla in braccio.
Per il tipo di intervento a me hanno sempre detto che il migliore è l'asportazion totale diffida da chi ti propone la sola chiusura delle tube.

anche io sono tanto ansiosa non mi passerà maiii



0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 11:36   
grazie tante a tutti quanti mi avete dato molte informazioni che davvero mi servivano ora cercherò di acquietare la mia ansia...Dal mio verterinario ora mi informerò che tipo di operazione intende fare, pensate un pò che nemmeno sapevo ci fossero due tipologie!!!Garzie ancora...


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 15:27   
cmq ho riletto il mio mess.e volevo spiegarmi meglio
volevo specificare i giornali intendevo per terra se e scomodo farla uscire sotto al cane i pannolini il giornale è duro e gli darebbe fastidio.
poi per l'alimentazione in genere anche se uno o 2 giorni nn mangiano nn è grave perchè hanno fatto le flebo che li rinforzano.
A me fù consilgiato di riabituarle poco alla volta tipo prima gli omogenizzati per i bimbi il tonno al naturale cose morbide (pure le crocchette molto ammorbidite nell'acqua).ma dopo 3 giorni vedi che mangia di nuovo pure il cibo duro e ti farà capire che ha fame e vuole mangiare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.903 Secondi