home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  due cani femmine - Discussione n 45649 - PermaLink
   due cani femmine

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 07:00   
l'allevatrice ci ha quasi convinti a prendere un cucciolo maschio; per essere comunque piu' tranqulli anche perche' i due dovranno passare diverse ore al giorno da soli.

Mi date per cortesia qualche nome da maschio che inizi per G
Di quelli che mi vengono in mente non mi convince nessuno...........


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 07:31   
Per esempio
Guccio (così si chiamava il primo Labrador)
Gastone
Gasper
ma che cucciolo prendi?
ciao


0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 07:34   
un cucciolo di golden



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 11:42   
l'allevatrice mi sa che tira l'acqua al suo mulino..magari ti darà un maschio facendotelo pagare meno con la promessa di fargli fare almeno una cucciolata..perchè altrimenti non vedo alcuna pericolosità nel prendere un'altro cane femmina..e a dimostrazione di quanto dico ti posso fare un milione di esempi di amici che hanno due femmine, prese dal canile in tempi diversi e già adulte, e non è successo nulla..tra l'altro un maschio e una femmina sviluppano un legame da branco molto solido e sarà molto più difficile farli integrare con altri cani se li vuoi portare fuori tipo in un area cani o farli socializzare con altri cani, è facile che il maschio vada in protezione della femmina diventando aggressivo con qualsiasi maschio si avvicini..oltre che nei momenti in cui la femmina andrà in calore dovrete fare i salti mortali per dividerli..
detto questo..un nome con la g...gino, giorgio, geppo, ginko..


0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 19:38   
Non credo che l'allevatrice abbia detto quelle cose per favorire la sua professione in quanto la mia golden e' gia' sterlizzata da alcuni mesi.
noi vogliamo prendergli un campagno/a solamente per non farla stare sola per tanto tempo .

Siamo comunque sempre + confusi


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 07:09   
Io
Vi consiglio di prendere una altra femmina in quanto la gestione, educazione, etc.. è molto più semplice rispetto ai maschi.
Considerando anche che ne avete una già in Vs. possesso.
Chi è questa allevatrice?



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-10-2009 alle ore 11:23   
scusami io pensavo fosse ancora intera..sai spesso gli allevatori lo fanno, specialmente quando hanno dei buoni soggetti che chiarmente devono vendere ma dei quali farebbe piacere continuare a mantenere la linea di sangue e farli riprodurre..
cmq aldilà di tutto, non devi essere confusa ma calcolre bene tuttte le possibilità in base alla vostra conoscenza e alla tipologia del cane..
come è caratterialmente lei.. è docile? ti sembra remissiva? come si comporta con gli altri cani e con voi, è gelosa e possessiva, va d'accordo con gli altri cani, ci gioca, descrivila un pò così capiamo meglio quale può essere la scelta migliore..
il problema del maschio è sicuramente una diversa gestione rispetto all femmina, diversa gestione per voi come educazione, perchè il maschio cmq è sempre un pò più difficile rispetto alla femmina sopratutto poi se in futuro sviluppa delle caratteristiche più o meno dominanti, e anche nei confronti di altri maschi, con un possesso che si potrebbe amplificare condividendo il territorio con una femmina, ma anche fuori dal territorio, per questo è da valutare attentamente la scelta, e qualora optaste per un maschio è fondamentale cercare di stabilirne da subito le caratteristiche dominanti del suo carattere


0 
 Profilo
bibiteo

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 136
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 06:32   
LEI E' DOLCISSIMA, UN PO' GELOSA ,QUANDO ACCAREZZO GLI ALTRI CANI SI METTE SEMPRE I MEZZO COME PER RICORDARE CHE C'E' LEI MA NIENTE DI PIU'.
GIOCA CON TUTTI I CANI MASCHI E FEMMINE INDISTINTAMENTE, GIOCA PURE CON I NOSTRI GATTI .
SI VEDE CHIARAMENTE CHE CERCA COMPAGNIA


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 08:37   
Ci son passata anch'io per la lettera "G"... 10 anni fa!!!
Mi piacque molto Ghost...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:37   
ok..non credo ci siano problemi, è un pò possessiva come sono quasi tutte le femmine, è evidente che le piacciono i cani ed è anche un cane equilibrato e con una buona socializzazione
se ti posso dare un consiglio che tagli la testa al toro e non lasci dubbi di sorta..lascia scegliere a lei la compagna che preferisce, daltronde sarà con lei che dovrà passare la maggior parte della giornata, è giusto che si scelgano in base alle affinità comuni, tieni conto che anche i cani hanno simpatie e antipatie, avrai notato quando si relaziona con gli altri cani, che magari ve ne è una o più di una che cerca per giocare più di altri e con la quale si trova in perfetta sintonia
quando vai all'allevamento portati anche lei e vedi come si comporta, quella a cui darà maggiori attenzioni e con la quale si sentirà più in sintonia, sarà la compagna prescelta, perchè si saranno scelte loro aldilà di qualsiasi tua decisione che potrebbe essere diversa dalle aspettative del tuo cane..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi