home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Perche il mio cane vomita in auto? - Discussione n 45619 - PermaLink
   Perche il mio cane vomita in auto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
peppemartorana

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-10-2009 alle ore 11:54   
Salve a tutti mi chiamo Giuseppe, ho uno schiba-inu di 11 mesi, questo cane purtroppo soffre moltissimo l'auto, cosa posso fare??

Ho provato di tutto, a metterlo nei sedili dietro, davanti, a terra nel tappetino, spalanco tutti i finestrini per fargli prendere aria, ma niente non appena faccio massimo 2-3 km gli viene giù tutto.

Ho anche provato a dargli le pillole per mal d'auto quelle che prendono i bambini (XXXXXXX) dovrebbero chiamarsi, riesce a resistere un pò di più, ma poi ci ritorna sempre tutto giù.

Aiutatemi, tra poco devo portarlo in paese, cosa posso fare???

Consigli grazieee...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 07-09-2010 09:43 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-10-2009 alle ore 12:50   
Ti consiglio prima due ore prima del viaggio non dagli nè cibo ne acqua.
Da quello che so esistono cure veterinarie a base omeopatica prova chiedere al vet


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 04-10-2009 alle ore 13:24   
Anche i miei soffrono il mal d'auto.Una educatrice a me consigliò il coccolum,è un'erba che trovi in erboristeria,prova!
Io ai miei do delle zollette apposta,non ricordo il nome ma se vuoi guardo.Funzionano abbastanza bene,anche se non eliminano il fastidio ma solo il vomito e solo per viaggi brevi


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 16:26   
quando la mia era piccola davo degli zuccherini, funzionavano, ora che è cresciuta non soffre più.
Per correttezza preferisco non dare nomi di medicine, chiedi al tuo veterinario, nessuno meglio di lui che conosce il tuo cane può consigliarti la strada giusta da seguire.
Facci sapere e tante coccole a questo piccino.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 05-10-2009 alle ore 19:16   
Ciao,
il tuo cane ormai ha un problema serio di mal d'auto e dal momento che il cane lo sa va in stress subito perchè ha associato ormai la condizione di malessere all'auto.
Quello che puoi fare è innanzitutto non dargli da mangiare prima di metterti in macchina.
Prendi un trasportino: nel trasportino il cane è più protetto e non rischia di essere sballottato con i movimenti dell'auto.
In terzo luogo adesso devi proprio iniziare a fare dei tratti molto molto brevi, possibilmente rettilinei che terminano con l'arrivo in un prato in cui il cane può giocare (se ama il gioco o le passeggiate).
Devi in pratica cercare di associare l'uscita in macchina con qualcosa di estremamente positivo, per cui devi proprio fare dei tratti brevissimi, far scendere il cane, farlo giocare e piano piano potrai cominciare a fare dei tratti più lunghi facendo molta attenzione nelle curve, perchè il cane non può prevedere quando arriva una curva o una brusca frenata..Questi eventi lo colgono di sorpresa, bisogna pertanto cercare di attutirli il più possibile


0 
 Profilo
szrobert

Registrato dal: 06-09-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-09-2010 alle ore 21:36   
Salve. Il mio cane vomitava in macchina.
Mettendomi un può al posto suo, posso anche capirlo, viaggia in una cuccia (trasportino da Ferplast)
in quale scivola ad ogni curva, il trasportino, visto le dimensioni , obbliga il cane a viaggiare a
90 gradi rispetto al senso di marcia, oppure sul sedile che e fatto per l'uomo e, ovviamente, non
rispetta una ergonomia per il cane ... Perciò, subito che e in macchina sbavava e alla fine vomita.
Soluzione ? Chiedendo al veterinario, ho trovato qua (in Italia) un farmaco, non mi ricordo come
si chiama, ma costa un occhio della testa, 4 pastiglie per 10 euro. Addirittura avrei dovuto dargli 2
pastiglie per 1 viaggio, visto il peso del cane. Andando in viaggio in Romania ho chiesto ai
veterinari di la ed mi hanno consigliato un farmaco che va benne sia per gli umani sia per gli cani.
Costa intorno agli 80 centesimi, una confezione contiene 10 pastiglie pero solo metta della
pastiglie viene data al cane (e intera se l'effetto non e raggiunto). Ho provato ed funzione. Si
amministra al cane 1-2 ore prima del viaggio ed dura per 24 ore.
Prima di allegare i componenti attivi ed il nome del farmaco mi sento in dovere di puntualizzare
un paio di cose:
1.Io non sono un veterinario
2.Il farmaco acquistato in Romania mi e stato raccomandato da un veterinario
3.Ho provato entrambi i farmaci ed funzionano entrambi

A questo punto:
Il farmaco acquistato in Romania: XXXXXXX (prodotto da XXXXX XXXXXX)

Principio attivo: Clorhidratto di meclozina

Edit: Non è possibile postare il nome di farmaci e la casa produttrice ed è comunque consigliabile lasciare ai veterinari l'onere di consigliare o meno terapie farmacologiche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 07-09-2010 09:43 ]


0 
 Profilo
samprasthebest82

Registrato dal: 27-08-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 06-09-2010 alle ore 23:38   
i cani devono andare in giro a digiuno...hai provato?


0 
 Profilo
manu1109

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 55
  Post Inserito 23-09-2010 alle ore 16:07   
So che e' passato un anno dal giorno in cui hai scritto sul forum, ma puo' darsi che la mia esperienza servi a qualcun'altro.
Anche la mia cagnolina stava male in macchina... appena saliti, anche a motore spento, iniziava a sbavare e dopo un po' vomitava... anche se stava a stomaco vuoto... Siamo andati avanti con questo problema per mesi, fino allo scorso aprile... ci toccava un lungo viaggio in macchina, 800 km circa... ero abbastanza preoccupata, mi chiedevo se avrebbe vomitato per tutto il viaggio e cosa avrebbe comportato per la sua salute... Be', diciamo che ci sono stati meno problemi di quel che credevo. Ha vomitato una volta, due, tre, nel giro di una mezz'ora... poi si e' messa a dormire... e da allora non e' piu' stata male...
Credo che la terapia d'urto in questo caso abbia avuto effetti migliori di una qualsiasi cura medica... C'e' da dire dopotutto che tutti da bambini abbiamo passato il periodo del mal di macchina, non credo che la cosa sia molto diversa per loro... come non credo che i bambini si imbottiscano di medicinali per fargli passare la nausea... e' piu' una questione psicologica... naturalmente secondo me.


0 
 Profilo
laemy

Registrato dal: 17-08-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-09-2010 alle ore 17:40   
Anche il mio cane da cucciolo, fino quasi ad un anno di età, vomitava in macchina, poi ho cominciato a metterlo in macchina a casa e lasciarlolì per un pò di tempo. Poi abbiamo cominciato a fare piccole passeggiate e quando scendeva trovava un posto dove correre liberamente. Così piano piano ha associato la macchina ad un mezzo per andare a divertirsi ed adesso è un problema non farlo salire. Quando mi vede prendere la macchina comincia a fare il matto perchè vuole venire con me.
Ci vuole solo un pochino di pazienza e si adattano a tutto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.994 Secondi