home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta operata di fibrosarcoma (9 settembre 2009) - Discussione n 45568 - PermaLink
   Gatta operata di fibrosarcoma (9 settembre 2009)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 18-05-2013 alle ore 12:15   
La bianconera (Ægir) è una trovatella, ci è arrivata a casa ed è cresciuta con noi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-05-2013 alle ore 01:33   
Grazie per le tue belle segnalazioni, portano un po' di fiducia e speranza in chi si imbatte in questo terribile male.


0 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 14:19   
mi sono venute le lacrimuccie a vedere i due mici.....!
io anche ne avevo uno bianco e nero..ma...il sarcoma me lo ha postato via dopo un anno......
ora mi è rimasto quello nero...che soffre tanto la solitudine..ma cerco di coccolarlo tanto!!!!!!
un bacione ai mici...sono stupendi!!:D


0 
 Profilo
MarlaSinger79

Registrato dal: 17-02-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 21:52   
Domani opereranno il mio micio,Romeo per lo stesso problema.L'ho portato alla clinica universitaria ,mi fido molto di loro e credo faranno un buon lavoro.Mi hanno detto che non ha intaccato le ossa ma purtroppo ha tutta una serie un paio di altri tumori "benigni" diciamo vicino,tutti causati dalle punture di antibiotico,in particolare il Baytrill.Ho molta paura,soprattutto perchè dovranno togliere anche una parte di scapola,che pare secondo il professore sia meglio,perchè è bene operare ad ampi margini.Naturalmente ho tanta paura.Ho dato arnica 30ch per favorire l'operazione.Metodo omeopatico.Ha preso anche dell'omega pet,come ricostituente.Per il resto non so che dire.Spero che vada tutto bene.Leggere questo topic mi ha dato coraggio,perchè ho letto molte esperienze traumatiche ed ero spaventata.Credo che se il tutto viene fatto bene e da persone esperte ci siano buone possibilità.Io spero il meglio per lui.Ha anche una pallina sulla pancia e domani vogliono togliere anche quella.Speriamo vada tutto bene.Un saluto a tutti voi del forum e a chi ha scritto questo topic che da coraggio a chi si trova in questi frangenti terribili.


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 15:55   
Come è andata l'operazione?


0 
 Profilo
MarlaSinger79

Registrato dal: 17-02-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 16:49   
L'operazione è stata annullata.Il giorno della operazione mihanno trattenuto tutta una mattinata per poi dirmi che le analisi dei reni prima della tac erano vicine al limite e che volevano rifare le analisi.Rifacciamo le analisi del sangue e viene fuori che ha il valore alzato sopra il limite.Lui soffre anche di struvite(a causa della struvite fece le punture di Baytrill che gli hanno causato questi bozzi).A parte che nessun veterinario mi ha saputo dire cosa dargli da mangiare,perchè la urologa che ha visto le analisi mi diceva di dargli croccantini per i reni che però potrebbero far tornare i calcoli,allora cosa dovrei fare fargli venire i calcoli o mandargli a quel paese i reni?
A parte che nessuno mi ha saputo consigliare una alimentazione naturale eventuale per il gatto per risolvere entrambi i problemi(eventualmente causati anche dai croccantini stessi).
Parlo di nuovo con il chirurgo e mi dice che il tumore è grosso,che l'operazione sarà molto molto invasiva,che dovrebbe asportare parte di scapola e che la probabilità di recidiva fra 5 o 6 mesi è alta.Mi dice vedi tu cosa fare,se lasciarlo così o no.
Io boh.
Ho fatto un training su me stessa per convincermi a operarlo,ma adesso dopo questo riscontro non sono più convinta.Se non ho certezze di buoni risultati,ma anzi,se ho speranze molto basse di risultati,ho paura di fargli passare una sofferenza inutile.
Stavo cercando delle cure alternative,piante,rimedi officinali per rallentare la crescita di questa cosa.Ho letto qualcosa sui vari forum.Forse a questo punto è la soluzione migliore.Se non ci sono speranze di cura,cos'altro mi resta?

Saluti a tutti,chi volesse darmi consigli a riguardo è ben accetto.



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:25   
Che brutta situazione...
Non so cosa dirti se non di consultare un altro veterinario, almeno per avere un secondo parere che non sia emotivamente coinvolto.
Posso consigliarti di aprire un nuovo topic nella sezione "il vet risponde" così magari potrai creare un topic più breve e ricevere risposte dagli esperti...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.759 Secondi