home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficenza del mio gattone - Discussione n 45562 - PermaLink
   insufficenza del mio gattone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ginanet

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 17:11   
Salve a tutti;
Vi espongo il mio problema: Ho un gattone maschio di undici anni che da qualche tempo non stava bene così l'ho portato dal vet: Ho fatto analizzare il sangue ed è risultato con i seguenti valori: azotemia 376 e creatinina 3.5. Il medico mi ha detto che oramai i reni sono compromessi e che si può solo internvenire parzialmente: gli sto somministrando enaprem 5mg un quarto al giorno; un integratore renale e faccio le flebo di ringer ogni giorno. Dopo una settimana il gatto che mi è sembrato ne migliorare ne stare bene l'ho riportato dal medico e al secondo esame aveva 222 di azotemia e 2.2 di creatinina. Mi ha detto di continuare con la stessa cura. Io sto vedendo il mio gatto ogni giorno peggiorare anche se l'appetito gli è rimasto (gli dò le crocchette specifiche dei reni) Mi rivolgo a voi ci sono casi in cui la malattia si è stabilizzata e il gatto ha ripreso a vivere almeno parzialmente in modo regolare il mio dorme sempre e si vede che è stanco e cosa mi consigliate di fare? Grazie per chi mi potrà aiutare.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 17:42   
Ciao Ginanet... benvenuto..... sicuramente nel forum troverai tanti utenti che potranno aiutarti xkè combattono con questa patologia che purtroppo affligge così di frequente i nostri pelosi..... devi solo pazientare un pò.... intanto fai tante carezzine al tuo micione!!

P.S. una fotina???


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 19:08   
non sono esperta, ma i valori pero' sembrano migliorati, fai anche una dieta ad hoc? Qui leggo che per i gatti con IRC ci sono dei cibi da evitare e dei cibi specifici ha dare.. Il vet ti ha detto niente?
A parte dormire, i vet diranno se questo puo' essere dovuto alla cura, vedi altre cose che ti sembrano strane e ti fanno pensare che stia deperendo?


0 
 Profilo
andre1978

Registrato dal: 17-02-2009
| Messaggi : 51
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 19:38   
anche il nostro povero Gas ha vissuto abbastanza bene per almeno un anno..poi se n'è andato.Ovvio devi cambiare dieta è normale che dorma e che sia svogliato è una brutta malattia. Spero con tutto il cuore che il tuo micio possa vivere con te ancora tanto


0 
 Profilo
ELOISA

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-11-2009 alle ore 19:08   
Hai provato con dei farmaci omeopatici? Il mio micio ha un anno e mezzo e un'insuff renale dovuta a cisti su un rene...Da quando gliel'hanno diagnosticata gli sto dando dei farmaci omeopatici e acqua oligominerale (gliela dò io perché lui va a bere solo quando sta male!!). Inoltre evito di dargli troppi croccantini (anche se sempre Renal special), la vet è contraria, perché dice difficili da smaltire per i reni. Se vuoi ti dico cosa gli dò, ma il ch (la gradazione) dovrebbe essere dosata sul tuo...Un bacione, non abbatterti!!



0 
 Profilo
tinuviel

Registrato dal: 11-12-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-12-2009 alle ore 16:54   
mi dispiace molto per il tuo micione , io guarda il mio pepe l ho perso una settimana fa , l ho portato da una dottoressa molto brava e mi aveva detto che arrivati alal fase terminale della malattia doveva fare 500ml di ringer lattato niente farmaci avrebbero peggiorato solo la situazione un consiglio che ti do senti un altro veterinario anke se su questa fase non si puo fare molto ma almeno rallentare l evoluzione ..ps ma ha le crisi epilettiche???? mi racc un bacino al tuo micione e tante carezze


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 19-12-2009 alle ore 07:52   
non demordere che a spesso con la costanza (e anche la fortuna) i mici si stabilizzano a lungo...

quanto al medicinale che stai usando l'enaprem, dovrebbe avere lo stesso principio del fortekor... sul dosaggio non ricordo e ora non so so dirti perché devo chiudere... ma io il fortekor l'ho usato per un paio di anni con un mio micio e il vet controllava anche la pressione... forse gli ha buttato un po' troppo giù la pressione...

spero ti risponda un vet...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.771 Secondi