home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Contrazioni del ventre e tentativi di espettoramento - Discussione n 45520 - PermaLink
   Contrazioni del ventre e tentativi di espettoramento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
maxkopf

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 20:43   
Salve, ho una gattina di 15 mesi che 45 giorni fa ha partorito 4 bei cucciolotti ma che ora ha un problema di salute che non capisco.
Da alcuni giorni si accuccia a terra con le zampine unite ed ha delle forti contrazioni ventrali e con la bocca emette un rumore come se avesse del catarro da espettorare, ma dalla bocca non esce nulla. Queste crisi durano alcuni minuti dopodichè la gattina stà benissimo..
Ha contratto questa malattia da un gatto randagio che frequenta e con il quale penso abbia avuto rapporti.
Potete aiutarmi? Non penso sia una cosa grave...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 22:05   
sembrerebbe che volesse espellere dei boli di pelo. I miei mici fanno cosi' in quei casi.. prova a darle la pasta apposita che si trova nei negozi specializzati il remover.. Ma sai per certo che ha preso malattie dal randagio? Hai fatto fare delle analisi? Che tipo di micia e' : a pelo lungo?
e scusami tutte queste domande.. ma i piccoli come stanno?


0 
 Profilo
maxkopf

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-10-2009 alle ore 23:07   
No, non ho fatto nessuna analisi..
Anche il gatto da cui ho detto che ha contratto la malattia ha lo stesso problema da molto prima che si presentasse anche alla mia gatta.
Non ho pensato che fosse bolo di pelo perchè non ha mai vomitato nulla. La mia gatta è meticcia e a pelo corto (normale).
I gattini stanno benissimo.


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 23:24   
la butto lì.....attacco d'asma????
perchè pensi che la malattia posssa avergliela trasmessa un altro gatto? e di quale malattia parli???????????


0 
 Profilo
maxkopf

Registrato dal: 01-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 01:06   
Non sò infatti se sia una malattia, stà di fatto che prima l'aveva solo il gatto con cui si frequentava ed ora l'ha anche lei..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 10:12   
che possa essere dovuto a qualche parassita? Far fare un esame delle feci e del sangue?


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 12:50   
Sei sicura che magari non posas dipendere dal parto?farle una visitina dal vet così ti tranquillizzi?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 14:20   
ciao, ti consiglio vivamente un giro dal veterinario. Fosse tosse dovuta ad un virus influenzale, antibiotico e via, si risolve. Ma la tosse potrebbe anche dipendere da un problema cardiaco, quindi direi che la visita diventa necessaria. Non voglio spaventarti, ma non trascurala, io ho perso il mio adorato Rudy per aver trascurato, pensando ai boli di pelo, una tosse simile che era un campanello d'allarme di un problema al cuore.



0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 04-10-2009 alle ore 10:36   
se pensi che possa averla presa dall'altro micio potrebbe anche essere dovuta a parassiti che possono mettersi nei polmoni e dare problemi d'asma o anche cardiaci in altri casi.Vai dal vet,è meglio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.733 Secondi