home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  caso clinico:linfoma,please un parere - Discussione n 4552 - PermaLink
   caso clinico:linfoma,please un parere

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
rik

Registrato dal: 24-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 18:07   
Anzitutto un saluto a tutti i partecipanti di questo forum,mi chiamo Riccardo e sono "nuovo"!

Ho il mio povero gatto,12 anni,che e' da una settimana stato operato per un linfoma nell'intestinuo tenue,(che occludeva il transito cibo),ben localizzato,ma aime' il linfoma e' un tumore maligno...
E' stato rimosso e tutto e' andato per il verso giusto, anche perche' il gatto e' stato operato nonostante fosse molto denutrito e con analisi del sangue sballate (problemi al fegato).

Arrivo al dunque.

Il gatto e' in netto miglioramento,ha ripreso peso rapidamente peso e lo sguardo ha ripreso vivacita',fa cacca e pipi' regolarmente e il pelo e' lucido e morbido ma qualcosa non va!!
accanto a questo miglioramento complessivo ora presenta dei sintomi strani,e' come fosse ubriaco:cammina sballottando qua e la', cade ,si rialza e appare stordito,fatica a controllare le zampe posteriori e a volte pare perso a fissare il vuoto,qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
il veterinario mi ha detto tutto e nulla......potrebbe essere questo o quello o quest altro....

PS dalle lastre e dall'ecografia non appaiono metastasi da nessuna parte

Infinite grazie!!
Riccardo
-


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 18:17   
non saprei, è un caso complesso che è pane per i denti di Cristina... aspetta lei e vedi cosa ti dice. A occhio mi sembrerebbero i classici sintomi di post-anestesia, ma è passato troppo tempo. Speriamo che l'anestesia non abbia fatto guai... ma è un'ipotesi, non prendere troppo sul serio le mie riflessioni.


0 
 Profilo
rik

Registrato dal: 24-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 18:29   
grazie per il parere!,e' quello che temo anch'io....ma mi pare assurdo,dopo 7 giorni,e poi e' peggiorato da due giorni a questa parte ed ora e' stazionario,boh!?!?

ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 18:37   
Caro riccardo, il mio Eyes un anno fa ha subito lo stesso intervento, ma attento le metastasi arrivano presto.... A lui dopo 15 gg. aveva tutti i linfonodi ingrossati ed abbiamo dovuto fare la chemio secondo protocollo previsto, prima 1 a sett. e poi 1 al mese. Ora ha smesso e sta benone, ma contolliamo sempre con analisi e rx. I sintomi che descrivi devono essere indagati con esami del sangue, se ha fatto delle analisi postale che vediamo un pò.... Soprattutto quelli della funzionalità renale, epatica e pancreatica e l'emocromo... credo che qualche valore di questo sia alterato e di non poco....Fammi sapere con la max urgenza.. PAOLA


0 
 Profilo
rik

Registrato dal: 24-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 19:24   
Le analisi del sangue prima dell'intervento erano molto sballate (non le ho viste ma la veterinaria me lo ha detto),tuttora appare itterico,ma in visibile miglioramento,dici che potrebbe essere "avvelenato" dal suo stesso sangue malato?
domani lo porto dal veterinario e vediamo se ripete le analisi. il tuo gatto ha avuto proprio un linfoma intestinale? e la chemio e' sopportabile per un dodicenne?
ciao e mille grazie
ps che pena fa un animale quando sta male


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 19:28   
Si linfoma intestinale che stava ostruendo tutto, una massa di 15 cm. le analisi le devi sempre pretendere... le paghi giusto? e poi con tutti questi valori sballati non ha dato flebo disintossicanti? mhaaaaa non capirò mai l'operato di certi medici... La chemio Eyes l'ha sopportata bene, ma i suoi valori non erano sballati.... fatteli dare e scrivili subito... e se vuoi un parere, cerca una clinica + attrezzata... Io sono stata all'università veterinaria della mia città dove il medico ha fatto anche un corso di specializzazione a torino dall'oncologo + in vista d'italia... PAOLA
mi raccomando fatti dare subito le analisi e fanne fare di altre nel frattenpo urge una terapia disintossicante... PAOLA


0 
 Profilo
rik

Registrato dal: 24-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 19:53   
ok grazie

caspita 15 cm,era enorme,e' stato proprio fortunato, e ho letto che sui gatti molto spesso la chemio determina un significativo miglioramento e allungamento della vita del micio!

ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 19:56   
questo non lo sò cmq lui essendo in buona salute, ha sopportato bene tutto ed ora sta benone, ma sempre rigorosamente sotto controllo con ecografia ed analisi....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 20:54   
RIK, TI CONFERMO CHE LA CHEMIO DA BUONI RISULTATI. l'HA FATTA ANCHE UN GATTO DI UNA NOSTRA VICINA E ANCHE LUI AVEVA AL TEMPO 12 ANNI,OGGI C'Eì ANCORA E STA BENINO.

P.S. scusa il maiuscolo ma non mi ero accorto...e dopo scritto non volevo cancellare e ripetere.


0 
rik

Registrato dal: 24-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 21:10   
speriamo




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi