home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Stress da vet - Discussione n 4548 - PermaLink
   Stress da vet
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 11:32   
Secondo voi, stresso troppo la mia piccola portandola ogni 20-30 gg dal vet per la pulizia delle orecchiuzze? Per ora devo ancora farlo poichè in un orecchiuzzo c'è ancora un po' di cerume ossidato che non si toglie, poi in seguito basterà che io metta qualche goccia di Neoxide ogni tanto per tenergliele pulite.
Tenete presente però che la mia è una grande viaggiatrice che ogni fine settimana viene con me nella casa in campagna, quindi il mio riferimento è alla visita/pulizia e non al viaggio

Per Cristina: domattina la porto dal vet per le analisi del sangue (mai fatte finora)... vorrei fare anche un test per FIV e FELV... come devo chiedergli di preciso? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 24-09-2006 11:37 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 12:12   
Dipende...solo tu puoi giudicare se durante e dopo le visite dal vet la gatta rimane stressata. Se anche a casa cerca di nascondersi, rifiuta il cibo per qualche ora ecc. può darsi che ne soffra un po'.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 15:13   
Rhino, non riesci a pulirgliele tu applicando su un bastoncino di cotton fioc ancora un po di cotone e poi inumidirlo di acqua e pulire? Oppure facendoti un giro di cotone sul mignolo, inumidirlo di acqua e pulire? Io ai miei faccio così, cavolo,mi sembra un po troppo portare un gatto dal vete anche per pulire le orecchie ( a parte il viaggio come dici tu).


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 17:33   
No, non se lo fa fare, e cmq dopo i problemi che ha avuto all'orecchio (acari x un anno, produzione anomala di cerume, cure sbagliate di 2 vet), devo far togliere questo residuo di cerume ossidato, dopodichè penserò io a metterle 2 goccine di Neoxide per prevenzione ogni settimana.
Ovviamente questa cosa non continuerà in eterno, max altre 1-2 volte, e domani devo farle pure il prelievo sanguigno.

Qualche altra cosa che mi consigliate di farle controllare già che mi trovo dal vet? Fatto già richiamo annuale, controllo feci, bulbi oculari, tutti OK.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 19:07   
se necessario la devi portare.... e cmq falle fare il test fiv e felv non devi chiedere nulla in particolare, solo quello che hai chiesto quì... attento alla campagna potrebbe essere questa la causa dei prob. alle sue orecchie?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-09-2006 alle ore 22:07   
Ogni visita dal vet è uno stress...ma si può ovviare.
Collega la visita a qualcosa di piacevole per la gatta, ad esempio è golosa di qualcosa in particolare?
Portati dietro uno spuntino e durante la visita falla mangiare.
Ma deve essere una cosa buona buona, ad esempio un omogeneizzato, dei pezzettini di fegato scottato o qualcosa che lei adora.
Le prime volte forse rifiuterà il cibo,ma poi vedrai che si rilasserà e si farà la merenda al sacco.
Prova e vedrai.
Per la richiesta del test, devi semplicemente chiedere i test Felv e Fiv.Il vet prenderà un pochino di sangue della gattina (senza sedazione, mi raccomando!!!!!!!) e dopo una decina di minuti ti darà i risultati.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 20:34   
Ottima idea! proverò di sicuro! ... anche se lei mangia solo croccantini e schifa tutto il resto :)

Ho chiesto per il test...digiuno la sera prima, e prelievo dalla zampina. Il guaio, a parte lo stress, è che se la piccola si dimena dovrà per forza essere sedata (sedativo con antidoto cmq). Per cui, essendo solo una mia paranoia remota, penso che potrò rimandare il test più avanti, quando ce ne sarà bisogno... non mi va di sottoporre la mia piccola a uno stress per lei mai provato (tenuta ferma, eventuale sedativo, prelievo etc).

Mi hanno chiesto 80 euro per test completo (epatico, sangue, FIV FELV etc). Secondo me non è molto, voi che ne pensate?

Per il resto, le orecchie avevano poco cerume, ma le davano fastidio cmq. Secondo il vet è ipersensibile nell'orecchio per via della lunga otoacariasi subita in passato e x colpa di quel criminale che a 4 mesi le ha messo il frontline per esterni nell'orecchio Secondo voi si mitigherà?

CMQ la prox volta che si lamenta le metto io un po' di neoxide nell'orecchio senza stressarla dal vet.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 07:25   
Ma si dimena anche dal veterinario? alcuni dei miei mici a casa bisogna tenerli in 3 ma dal vet. per la paura stanno fermi fermi :)
Secondo me non va sedata...le altre volte che sei andato dal vet. si è agitata molto? scusa ma forse mi son persa qualche post..

ma come si fa a mettere il frontline nell'orecchio!!!!?????

io non sono un'esperta ma bisogna essere deficienti!!!!

Per il test FIV/FELV mi pare si vada sui 40 euro, per gli esami mi parrebbe un pò meno ma dipende moooolto dai vet. e da quanto spesso ci vai. Se c si va spesso tendono a farti meno, nel mio caso prezzo-comitivaaaa


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 26-09-2006 alle ore 12:33   
No, dal vet è spaventatissima e tranquilla. E'una gatta adorabile SEMPRE, a patto che non le si mettano medicine nelle orecchie :) E'ipersensibilizzata, poverina, bisogna capirla.

Sul frontline nell'orecchio non ci sono commenti da fare, ho subito lasciato il ve, l'ho sp....ato in giro e ho pure telefonato all'Anmvi. Bastardo ignorante. E voleva pure sterilizzarmela lui, me l'avrebbe uccisa.

Per il test aspetterò.....




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.012 Secondi