home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  topo in casa - come disinfettare? quali rischi? - Discussione n 45413 - PermaLink
   topo in casa - come disinfettare? quali rischi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 16:29   
Un paio di giorni fa a casa del mio ragazzo ci siamo accorti, pulendo, di strane micro bacchette che parevano proprio escrementi di animale.
Dopo un'accurata pulizia, a distanza di 10 ore, sono tornate e abbiamo capito che erano proprio escrementi di animale e abbiamo pensato potessero essere di un topo.
Il mio ragazzo ha messo delle trappole e il topo, mi dispiace per lui, c'è finito dentro.
Adesso io chiuderei la casa e chiamerei la disinfestazione, il mio ragazzo dice che sono esagerata e che basta dare una disinfettata.
Domande:
- gli escrementi li abbiamo trovati un po' ovunque, ma stranamente non in cucina. Come disinfettare in modo efficace tutta la casa?
- come essere certi che non ce ne siano altri?
- quali rischi corriamo noi che li abbiamo avuti in casa e anche probabilmente ne siamo venuti a contatto prima di sapere che erano escrementi di topo?



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 16:41   
Domanda: Avete animali domestici in casa?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 16:43   
azz... ma non potevate addottarlo, il topo ?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 16:50   
cavolo..se abiti a roma..intendo in città..era un rattazzo di fogna..a me è capitato un anno fa..una sbreccola di topo che era più grande dei miei gatti..tra l'altro è entrato dentro la caldaia che ho in terrazzo e ha mangiato tutti i fili interni, compreso il sensore che da l'imput per accendere il fuoco che alimenta la caldaia e poichè gli rimaneva un pò di spazio..anche una pallina da tennis del cane
cmq penso che basti disinfettare bene con il lisoform...e se abiti al piano terra cerca di capire da dove diavolo può essere entrato e sopratutto non lasciare in giro cose commestibili o ancor peggio la pappa del cane


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 16:54   
Quote:

29-09-2009 alle ore 16:41, hjluk wrote:
Domanda: Avete animali domestici in casa?




me lo auguro..altrimenti che c***o si è iscritta a fare al forum e sopratutto... di che diavolo ha parlato nei 379 messaggi che ha scritto


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 17:05   
Non mi sembra il caso di chiamare la disinfestazione per un topo, foss'anche una bella pantegana romana!
Date una bella ripulita nelle zone nascoste dove può aver trovato rifugio e poi soprattutto cercate di capire da dove è entrato per evitare il ripetersi del fatto; se siete in un condominio chiedete all'amministratore di far controllare ed eventualmente provvedere alla derattizzazione.



0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 17:11   
Avevo un gatto, ma è morto lo scorso ano e poi era talmente frescone che se lo sarebbe guardato incuriosito come fosse un gioco.
Allora, casa del mio boy è ad Anguillara e abbiamo un giardino davanti, ma siamo al primo piano, solo che fanno la raccolta differenziata e abbiamo tutti i secchi sul terrazzo e sti bastardi dell'immondizia passano ogni 3 giorni...immaginate con questo caldo che buon odore?
Io penso sia salito dal terrazzino.
Comunque, disinfetto tutto con lysoform, anche il divano e cambio lenzuola.
Poi che dite metto altre trappole?

Marcel, mi veniva da piangere quando stamattima il mio ragazzo mi ha detto che era finito sulla colla, ma un topo in casa proprio non si può... non ce la posso fare!
E poi sai quanto sono prolifici e se era una femmina...?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 17:14   
Quote:

29-09-2009 alle ore 17:11, lelo wrote:
Marcel, mi veniva da piangere quando stamattima il mio ragazzo mi ha detto che era finito sulla colla, ma un topo in casa proprio non si può... non ce la posso fare!
E poi sai quanto sono prolifici e se era una femmina...?



scherzavo eh
fossi in te farei un giretto nella sezione adozioni per vedere cosa offre il mercato dei migliori nemici dei topi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 17:15   
Quote:

29-09-2009 alle ore 17:11, lelo wrote:
Avevo un gatto, ma è morto lo scorso ano e poi era talmente frescone che se lo sarebbe guardato incuriosito come fosse un gioco.
Allora, casa del mio boy è ad Anguillara e abbiamo un giardino davanti, ma siamo al primo piano, solo che fanno la raccolta differenziata e abbiamo tutti i secchi sul terrazzo e sti bastardi dell'immondizia passano ogni 3 giorni...immaginate con questo caldo che buon odore?
Io penso sia salito dal terrazzino.
Comunque, disinfetto tutto con lysoform, anche il divano e cambio lenzuola.
Poi che dite metto altre trappole?

Marcel, mi veniva da piangere quando stamattima il mio ragazzo mi ha detto che era finito sulla colla, ma un topo in casa proprio non si può... non ce la posso fare!
E poi sai quanto sono prolifici e se era una femmina...?



Se è morto sulla colla era un topo piccolo, i ratti difficilmente ci finiscono e cmq non ci muoiono.


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 17:16   
Marcel...tutti i giorni!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi