home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di due mesi e.................monta - Discussione n 45384 - PermaLink
   cucciolo di due mesi e.................monta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 13:32   
ok, per cui per ora la femmina è fisicamente in grado di difendersi, bisogna vedere se lo è anche psicologicamente.
Cmq confermo quanto ti ho detto prima.
Di che razza sono i cani?


0 
 Profilo
_vale_

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 15:46   
ok perfetto... grazie Logan..
il maschio è un lupo cecoslovacco mentre la femmina un meticcio ( incrocio pastore tedesco )


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 18:53   
Quote:

29-09-2009 alle ore 15:46, _vale_ wrote:

il maschio è un lupo cecoslovacco



e l'altro lupo cecoslovacco che fine ha fatto?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 19:38   


Non ho mica capito bene? Forse mi sono perso qualcosa... chi mi spiega??? Suvvia, non fatemi cercare ovunque che sono pigrissimo...

PS@Free: Guarda che di consigli da bravo massaio non te ne do più!


HO TROVATO!!! Grazie lo stesso...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 29-09-2009 20:12 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 20:39   
Scusa, resto perplesso su un paio di punti, non tanto il fatto che tu sia stata costretta a cedere un cane dominante perchè impossibilitata a far convivere la tua precedente canetta, come è vero anche che maschio e femmina possano creare meno problemi rispetto a cani dello stesso sesso.

Quello che invece mi chiedo, leggendo qua e là nei vari post è come mai non hai pensato di sterilizzare la femmina meticcia...

Intendiamoci, so cosa vuol dire dover essere pronti a rinunciare ad un cane che si ama per problemi di intolleranza comportamentale, ma nello stesso tempo il fatto di avventurarsi (da quello che ho inteso e non vorrei sbagliare) senza possibilità economiche con l'acquisto di un altro cane della stessa razza è osare tantissimo!

Io onestamente, non voglio dire di possedere la verità assoluta, avrei dato priorità a svariate priorità:

1. Frequentazione di un corso di addestramento/socializzazione;
2. Sterilizzazione della femmina integra meticcia (non comprendo il perchè tu non l'abbia già fatto);
3. Frequentazione dergli allevamenti con la presenza del tuo cane (ovviamente stando alle regole degli allevamenti stessi per rispetto del branco);
4. Studio comportamentale della linea di sangue del CLC!

Non voglio entrare in merito al discorso della cessione del cane precedente, perchè non voglio giudicare un atto che spero di cuore essere stato estremo e per la tutela del cane stesso!
So cosa vuol dire avere a che fare con due cani che non ne vogliono sapere di andare d'accordo e dover rinunciare a quello magari di maggior valore "commerciale" per salvaguardare quello maggiormente sensibile. MA prima di questo passo le proverei tutte!

Sul resto dei discorsi non entro in merito, ho la fiducia estrema di chi gestisce la postepay del forum, persone che meritano rispetto e ringraziamenti sempre e comunque (mi riferisco ai disorsi letti di là!).

Ecco, sarebbe importante la tua sincerità e schiettezza per poter analizzare al meglio e coerentemente la situazione creatasi, prima di essere un domani costretta ad assistere ad una nuova cessione obbligata!




0 
 Profilo
_vale_

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 21:42   
il cucciolo non è mio purtroppo, è del mio ragazzo....
e per la mia cucciola sto facendo un corso per aiutarla a "sopportare" anche le altre femmine.....


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 21:54   
Scusa se oso, ma il tuo ragazzo non si è consultato con te prima di prendere il cane? L'ha fatto così, fregandosene e senza manco interpellarti nonostante tu mi dica che i cani si frequentano abitualmente... e nonostante che sei stata costretta a far adottare la tua precedente cagnolotta della medesima razza.

Una sola cosa, io non ho intenzione di giudicarti, spero tu l'abbia capito e compreso bene, ma gradirei non essere preso in giro. Io sono schietto e mi piacerebbe parlare tranquillamente senza giri di parole.

Scusa ma sono fatto così, mi piace parlare chiaro, altrimenti lasciamo stare e fingiamo che vada tutto bene chiedendo di chiudere la discussione oppure semplicemente eviterò di stare a perdere tempo in una discussione improduttiva!

Non hai risposto ad una domanda:

Ma non hai mai pensato a sterilizzare la meticcia?




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 23:20   
ohibò, di riffa o di raffa il cucciolo di cane lupo cecoslovacco è arrivato... strano, guarda te che non me lo sarei mai aspettato.
la monta a quell'età è un palese segno di dominanza, fatti aiutare da un educatore cinofilo bravo se non vuoi immensi casini tra qualche mesi.
si sa mai che ti tocchi affidarlo a terzi!


0 
 Profilo
_vale_

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 00:40   
certo bracchetto...grazie per il consiglio,, stiamo già seguendo un gruppo che lo porta alla socializzazione con altri cani... e a parte la monta, pare vada bene...

per la sterilzzazione, sinceramente non ci avevo mai pensato, poichè non la ritenevo necessaria...credevo che cmq i cani potessero vivere benissimo anche interi...
in più mi era stato detto che le cagnette sterilizzte cambiano carattere..... (ma non so se è vero... )
in più essendo che l'ultimo calore l'ha avuto ad agosto, dovrebbero passare due mesi per poterla far sterilizzare no? ho cmq in quest caso il tempo di organizzarmi per bene verso questa strada....
spero di non essere stata male informata....


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 18:04   
Ciao, vorrei chiederti come mai hai chiesto aiuto economico al forum per far togliere un forasacco dal naso del lupo cecoslovacco che hai trovato, quando poco tempo dopo il tuo fidanzato ti ha comprato un bel lupo cecoslovacco nuovo di zecca (600-1000 euri?).
I soldi (70 euri) ti sono stati dati con la convinzione che non avessi altre possibilità di procurarteli e sono stati necessariamente sottratti ad altri animali che ne hanno bisogno.
Credo che ci sia stato un malinteso, niente di grave ovviamente, riceverai via messaggio privato il numero della poste-pay su cui puoi eseguire il versamento. grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.147 Secondi