home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ciao Shiro...... - Discussione n 4537 - PermaLink
   Ciao Shiro......

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
leon65

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 17:07   
..."andiamo male, molto male".... queste sono state le parole della dottoressa appena mi ha visto,"ormai non si può fare più niente."
Era già il quarto veterinario che interpellavo.
Appena sono entrato nella stanza dove c'erano tutte le gabbie mi hai visto subito ed hai incominciato a scodinzolare, la dottoressa ti ha aperto la gabbia, e tu pian piano mi sei venuto incontro.
Mi sono chinato verso di te ed ho incominciato ad abbracciarti e baciarti.
Dovevo decidere, tentare di tenerti ancora con me per qualche giorno prolungando la tua agonia, o lasciarti andare......
Prima che la dottoressa ti facesse l'anestesia mi sono steso vicino a te, ho preso la tua testolina fra le mie braccia, perchè volevo che l'ultima cosa che vedessi fosse il mio viso, ed ho incominciato a baciarti perchè l'ultimo suono che dovevi sentire era quello dei miei baci.
Poi lentamente ti sei addormentato, ma io non riuscivo quasi più a vederti perchè troppe lacrime mi stavano scendendo dagli occhi. La seconda puntura invece era quella che ti doveva far fermare subito il cuore, ma io ho sentito che avevi ancora un leggero battito, infatti la dotoressa ha dovuto farti un altra puntura, tu eri forte.... non mollavi mai!!!!
Quando te ne sei andato non riuscivo più a respirare, mi sentivo completamente vuoto, non riuscivo nemmeno a capire l'impiegata che mi stava facendo la fattura.
Non ti ho lasciato li in clinica, ti ho portato a casa, ho incominciato a scavare una buca in giardino che ho finito a tarda notte. Ti ho avvolto nella tua copertina preferita e ti ho sepellito nel posto in cui preferivi stare quando scendevi in girdino con noi.
Mi sono lavato e sono andato a letto, ma dal 20/09/06 le notti non saranno più quelle di prima, i miei sorrisi non saranno più quelli di prima...... tu fratellino mio (perchè cosi ti ho sempre considerato) non ci sei piu.....

Ciao Shiro.......



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leon65 il 25-09-2006 09:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leon65 il 25-09-2006 12:35 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 17:15   
non ho parole...mi dispiace tanto....


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 17:29   
Mi hai strappato il cuore Leon. Ho rivissuto tutti gli attimi delle mie ultime ore con il mio Spillo.. Stesse parole, stessi gesti, stesse mosse, stesse lacrime e stessa disperazione... La dottoressa, la gabbia, cambia solo il nome: Shiro anziche' Spillo...
Quanto ti capisco Leon.. Parlami di lui. Che cane era, quanti anni? Non andare via, resta con noi ti prego.
Lu.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 17:36   
Leggerti mi ha fatto rivivere ogni attimo dell'ultimo saluto al mio dolcissimo Zaro...
Ciao piccolissimo Shiro.. un dolce baciotto

Mi spiace da morire Leon, solo chi ci è passato può capirti e qui ti siamo tutti vicinissimi. Non sei solo..


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 17:59   
leon, so che sei on line............ parlaci


0 
 Profilo
leon65

Registrato dal: 19-09-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 18:11   

Grazie a tutti, questo era Shiro....
Io ho avuti 4 cani, a tutti ho voluto un mondo di bene.
Tutti mi hanno strappato un pezzo di cuore quando se ne sono andati, ma lui... Shiro era il mio fratellino....
.. per ora non riesco a parlare troppo di lui, mi fa male...
Non me ne andrò da questo forum, ho trovato un gruppo di persone che ama gli animali come gli amo io, vi continuerò a leggere, anche se credo proprio che mai più riuscirò a prendere con me un altro cane....
Ciao.


Allegati :  shiro01.JPG   
0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 18:19   
..due occhioni dolcissimi... impossibile dimenticarli e ti capisco quando dici che per te era speciale. Anche io avevo 4 cani.. è facile amarli tutti, sono tutti diversi ma ognuno fantastico a suo modo.. Poi però c'è quello 'particolare', quello che davvero senti come un fratello gemello, come parte di te e comunque vicinissimo. C'è ogni volta che ti senti giù, sembra che sappia cosa pensi prima ancora che manifesti le tue intenzioni... insomma è LUI, ed è speciale, senza niente togliere a tutti gli altri che continui ad amare incondizionatamente...
Zaro e Shula erano per me come Shiro per te... e se ne sono andati nell'arco di un mese e mezzo. Non so come sono riuscita a non impazzire ma.. eccomi qua. Nessuno prenderà mai il loro posto ma ogni volta che guardo Shony (che compie 8 mesi domani) credo di aver fatto la cosa migliore ad averla presa con noi.. non sarà mai come Zaro, non sarà mai come Schula... sarà lei, dolcissima, casinista e affettuosissima.
Datti del tempo ma non chiudere il tuo cuore... Shiro non lo vorrebbe


0 
 Profilo
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 18:23   
Lo vedi il mio Spillo nel mio avatar? Bene, l'ho avuto per 12 anni, dormiva nel letto con me accucciato dietro le mie ginocchia, a tavola aveva la sua sedia e il suo posto come una persona. io non ho figli e lui lo era per me.
Ho passato giorni ad urlare e piangera come una pazza, inginocchiata per terra toccavo con la mano dova faceva pipi' e la odoravo. Sembro pazza vero? Caro Leon, di che citta' sei? Qui nella clinica di Roma la dottoressa che lo ha assistito fino all'utimo ha pianto quando me lo ha consegnato dentro una scatola di cartone per farmelo seppellire nel mio giardino. Non mi rassegnavo lo cercavo in ogni angolo del mondo finche' un giorno sulla vetrina di un negozio ho visto una foto di uno yorkshire abbandonato che cercava una mamma... Beh la sua mamma ora sono io. L'ho preso dopo 3 mesi che avevo perso Spillo. Lo amo tantissimo, ha i suoi occhi e il suo sguardo. Lui e' malato di leishmaniosi e penso che un giorno soffriro' di nuovo, ma ho deciso di dargli tutto l'amore che ho nel cuore, anche quello che qualche volta non ho saputo dare a Spillo magari solo perche' era una giornata NO.
Ora e' troppo presto Leon, credimi io ero come te.
Ti abbraccio e mi farebbe piacere ogni tanto sapere di te.
A presto, Lu.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 18:24   
per te e per Shiro


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 18:33   
Piccolo SHIRO



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Furia-Clarissa il 22-09-2006 18:36 ]


0 
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi