home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane vecchiettino con problemi di cuore - Discussione n 45186 - PermaLink
   cane vecchiettino con problemi di cuore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
piccolagre

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 35
  Post Inserito 25-09-2009 alle ore 22:18   
ciao!..non sono una veterinaria,pero posso darti quache consiglio, il mio geppo(meticcio di circa10 anni),era cardiopatico anche lui..e non vorrei fare affermazoni sbagliate, ma non potrebbe essere tosse cardiaca quella del tuo peloso???Anche geppo l' aveva e la sua era considerata appunto tosse cardiaca! ha convissuto con la sua cardiopatia per diversi anni e ti posso assicurare che ha sempre avuto una buona qualità di vita, ovviamente seguendo una terapia adeguata e specifica!!..facci sapere!!!ciao ciao!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-09-2009 alle ore 08:49   
piccolagre è molto probabile che sia "tosse cardiaca", dovuta appunto all'edema polmonare.
ilaria scusa se te lo dico ma il tuo vet mi sa che non ha tanto chiara la dinamica di quello che sta succedendo al tuo cane, perchè se no si sarebbe comportato in modo diverso...oppure non vi siete proprio capiti...
allora, l'unica cosa giusta che ha fatto è stata sentire il soffio cardiaco che ha il tuo cane...basta, da qui in avanti un macello.
iter corretto da seguire:rx immediata per vedere eventuale edema polmonare, terapia diuretica a dosaggio corretto per ridurla, rx di controllo il giorno dopo per vedere il miglioramento ed eventualmente abbassare il dosggio di diuretico.nel frattempo si prenota l'ecocardiografia...dopo l'ecocardio si imposta la terapia corretta per ogni singolo caso.


0 
 Profilo
ilaria1986

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 28-09-2009 alle ore 23:24   
Vi aggiorno sulla situazione:

il (solito) vet è venuto sabato e dopo avergli spiegato tutto per filo e per segno l' ha "ascoltato" e li ha fatto una visita. L'ha trovato meglio dell' ultima volta e dice che la terapia da seguire è questa: fortekor flavour 5 + vetmedin + una compressa (divisa mattina e sera) al giorno di lasix.
Li ha anche fatto una puntura per liberare quel poco che era rimasto nei polmoni e mi ha detto di iniziare la terapia con il lasix dopo qualche giorno.

li ho parlato degli esami che mi avete consigliato di fare e mi ha sparato delle cifre che io non so se siano normali.. ma che al momento non posso proprio permettermi (parliamo di piu di 200 euro) e mi ha sconsigliato di farle perchè la situazione del cane è quella da lui descritta e questi esami sono costosi e stressano il cane... inutilmente.

io dopo 1 settimana che non dormo sono leggermente esaurita..

Il bimbo peloso sembra stare bene.. la tosse è praticamente scomparsa e comunque il fischio non si è più presentato.*
Mangia, fa i bisognini, rompe e tutto il resto solo che ho notato (nella mia osservazione notturna ) che non respira bene... o meglio, respira ma come se avesse un poco di raffreddore.. tipo a scatti ma non proprio a scatti.. è difficile da spiegare. E' una cosa dovuta all'età o mi devo preoccupare (già lo sono)?

Devo dire che questo fatto del respiro un pò l' ha sempre avuto.. ora però.. mi sembra sia un po più accentuato.


ila.

*update 2:00 anche se per pochi secondi il fischio è ricomparso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaria1986 il 29-09-2009 01:59 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 07:40   
mi spiace...non so dirti di più che fare quello che ti ho gia consigliato...ma non è che provi un po' a sentire un altro parere?se no.. non so che fare


0 
 Profilo
ilaria1986

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 14:38   
Grazie mi sei stata molto utile! andavo alla cieca ora invece sò più o meno cosa devo fare... il problema è che al momento non ho i soldi.. ho telef ad un altro vet e le cifre per gli esami sono più o meno quelle..

in qualche maniera farò..


0 
 Profilo
ilaria1986

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-10-2009 alle ore 19:45   
Snoopy mi ha lasciato per sempre ieri alle 8 e 13 minuti.

Sen'è andato e mi ha lasciata qui sola.

Ho poco da dire.. veramente.. sono distrutta e non credo riuscirò mai più a riprendermi da questo dolore immane.

Ogni tanto con la coda dell occhio lo vedo che mi corre incontro di sbiego come faceva lui.. mi giro ma non c'è.. e il dolore il quell' istante è insopportabile.

Volevo ancora ringraziarvi per i consigli.. purtroppo - per una serie di cose- è andata così.. non ho fatto in tempo..

una cosa importante: se siete di Livorno e cercate un veterinario contattatemi così vi dico chi mi ha ammazzato il cane.
Perchè non è la fase del lutto in cui si incolpa il "dottore".. lui lo ha ammazzato per prendere 80 euro in più per due punture che lo avrebbero salvato mentre non hanno fatto altro che prolungare la sua agonia. Ha detto li sono "scoppiati" i polmoni...

Non ho più lacrime da versare..

Addio piccolo cencino mio.. finchè vivrò ti porterò nel mio cuore.


0 
 Profilo
valter2014

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 15:28   
non ho parole...ho letto e sono triste...pure io ho un cagnolino vecchietto come il tuo...se ci penso che un giorno mi lascera' gia' sto male...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 15:53   
Non ripescate post datati per favore
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.903 Secondi