home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane vecchiettino con problemi di cuore - Discussione n 45186 - PermaLink
   cane vecchiettino con problemi di cuore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
ilaria1986

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 20:36   
Salve a tutti.. è la prima volta che scrivo e scusate ma non sono molto esperta di forum.

Ho un canino di taglia medio piccola (un yorky non originale diciamo) che ormai va per gli 11 anni.. il veterinario li ha diagnosticato un problema cardiaco e li ha prescritto inizialmente "fortekor flavour 5" poi dopo qualche tempo mi ha detto di aggiungerci anche vetmedin.. per un po è stato bene (vita normale di un canino anziano) ma qualche settimana fa ha cominciato a tossire fischiando (tipo una tosse secca) ho chiamato il veterinario che li ha fatto delle punture di antibiotico per la bronchite. Appena smesse le punture il cane ha ripreso a "fischiare".. ho richiamato il veterinario e questa volta ha detto che aveva acqua nei polmoni causata dal cuore affaticato e li ha fatto una puntura di non so cosa per "asciugarli" quest'acqua. Il cane non ha fischiato per qualche giorno dopodichè la notte.. anzi la mattina presto ogni tanto faceva questa tosse ma poca cosa in confronto a prima. Il problema è che in questa ultima settimana ho notato che la notte dorme "seduto" e che se si sdraia ha un respiro non normale.. insomma non dorme bene... si addormenta solo nella prima mattinata (e io con lui). Il giorno non ha questo problema anche se sta sdraiato.