home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  padroni di due (o +) gatti - Discussione n 4505 - PermaLink
   padroni di due (o +) gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 17:46   

come si relazionano i vostri gatti tra di loro?
convivono da pari o vi è un gatto più dominante?
delle mie due micie predomina certamente la piccola che si è ritrovata in casa con un amica gatta molto serafica e già dopo pochi giorni dal suo arrivo in casa ha preso il predominio.
E' bellissimo vederle rincorrersi, farsi gli agguati..(pensate che quando la micia grande va in lettiera chiusa la piccolina salta sul tetto della lettiera e aspetta che questa esca per saltarle addosso!!!)
nonostante tutto però dormono vicine vicine, mangiano insieme dividendosi con precisione scientifica il cibo!
raccontate dei vostri!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 17:54   
Tra i miei 10 gattonzi il dominante....sono io!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 18:00   
Anche tra i miei due, c'è quello dominante, il piu vivace, il "padrone di casa" diciamo.
Ne ha approfittato eh, il secondo arrivato era molto traumatizzato da diversi eventi che gli erano capitati, e ancora adesso è ancora molto insicuro, ha bisogno di tanto tempo e tanta pazienza...
Però giocano tantissimo, si fanno gli agguati, sembrano divertirsi molto!! Anche se non dormono ancora vicini vicini, mangiano vicini ma ognuno ha le sue ciotoline... spero di vederli prestissimo abbracciati sul lettone a ronfare, come fanno le due che ha in casa mia mamma...



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 08:06   
Anche nel mio caso il capo sono io!!
La mia "vice" era Tequila, ufficialmente riconosciuta da tutti i miei gatti come capobranco (riusciva a mettere ordine e ristabilire il silenzio solo con uno sguardo! E tutti gli altri abbassavano gli occhi...)
Adesso che da un mese Tequila non c'è più, la situazione è più caotica: capita a volte che si azzuffino un pò ma spero di "calmare" la situazione al più presto.
Ciao
Leda


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 09:15   
[QUOTE]
21-09-2006 alle ore 17:54, Cristina70 wrote:
Tra i miei 10 gattonzi il dominante....sono io!
[/QU

OTE]

Io invece ne divento subito schiava e loro possono fare di me quello che vogliono lo sapeva bene la mia Cleo...


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 11:01   
Mica volevo dire che li maltratto pur di farmi obbedire!!!
E' che mi guardano, mi coccolano, mi strapazzano in modo così "adorante" che è evidente che mi hanno eletta loro mamma ufficiale!
Ciao
Leda


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 11:02   
Io sono dominante fino a un certo punto... con gli orari delle pappe, con le diete mediche imposte dal vet, con le cure, etc. etc., ma poi per il resto vincono loro tre!!!!
Il divano di casa mia è il loro grattatoio. Prima esordivo col famoso secco "NO", poi sono passata allo spruzzino, poi ho rinunciato e mostro a tutti con orgoglio il mio originalissimo e postmoderno divano sfrangiato.
A parte gli scherzi, dei miei tre tesori la dominante è la mamma, Nera. E nessuno mette in dubbio questo fatto. Nè Piccola, molto indipendente, né tantomeno Indy, che alla veneranda età di 11 anni ancora va a fare la pasta sulla pancia della mamma cercando il latte col musetto (il mio vet ancora ride!).
Un pochino di lotta per la vice dominanza c'è di tanto in tanto tra fratello e sorella, ma sono scaramucce dovute soprattutto all'uso dei posti strategici: un certo mobile, una certa sedia. Poi magari stanno tre ore a leccarsi a vicenda.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.768 Secondi