home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  vuole sempre stare in braccio!!! - Discussione n 45021 - PermaLink
   vuole sempre stare in braccio!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 12:26   
Nel paese in cui vivo è già arrivato l'inverno.. e lei soffre tantissimo il freddo!!!quindi preferico che sporchi in casa per ora..ritengo, e correggimi se sbaglio, che prima dei sei mesi non avrà l'istinto di farla fuori...Le norme igeniche che osservo sono quelle che mi hai detto tu solo che non uso i giornali ma gli appositi tappetini igenici che si trovano in commercio..devo dire che in questo sono riuscita ad educarla va solo in quel posto.. ogni tanto sbaglia ma non la rimprovero, proprio come hai detto tu..Lei dorme in una stanza diversa dalla mia e stanotte ho seguito il tuo consiglio..sai cos'è successo?? è voluta venire nel mio letto e non c'è stato verso di dissuaderla..secondo me devo iniziare seriamente a lasciarla piangere..magari metto una sveglia e una borsa di acqua calda nella sua cesta..a questo punto mi rimane solo questo da fare..che ne pensi?



Allegati :  Immag013 - Copia.jpg   
0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 13:28   
in generale sono contrario ad utilizzare giornali o traversine perchè come dicevo poi il cane è più difficile che si abitui a sporcare fuori.
C'è anche da dire che tu hai una razza particolare, un pinscher toy, e probabilmente vorrai che il cane sporchi in casa anche da adulto giusto?
In questo caso puoi anche abituarla a sporcare in un angolo sul giornale o traversina che sia..ma se vorrai prima o poi abituarla a sporcare fuori ti sarà più difficile se adesso abitui il cane per mesi a sporcare sulla traversina..a quel punto il cane vorrà sempre la traversina! Soprattutto un cane insicuro farà molta fatica ad abituarsi a cambiare abitudini..Mentre un cane sicuro di sè marca il territorio fuori casa per segnalare la propria presenza, un cane insicuro non se la sente e preferisce sporcare nei luoghi in cui si sente protetto..ovvero in casa.

Dipende da quello che vuoi tu..se vuoi che il cane si abitui a sporcare sull'erba devi iniziare subito a portarlo sull'erba e premiarlo quando si comporta bene, eventualmente mettendole un cappottino..

Per quanto riguarda il voler salire sul letto, il cucciolo non può salire se tu non lo fai salire, soprattutto un pischer toy!
quindi fai bene a lasciarla vicino al letto ma non devi portarla sul letto se piange! allunga una mano, falle sentire la tua presenza ma a quel punto basta. Non concederle altro, deve accontentarsi di stare nella sua cuccia con eventualmente una mano che la accarezza SOLO quando è tranquilla. Ormai secondo me ha capito che se piange tu accorri subito per cui devi iniziare ad ignorarla quando piange e ad accarezzarla quando sta buona.



0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 14:09   
Guarda il mio problema ora è che devo capire le sue esigenze e assecondarle se sono giuste o inibirle se sono sbagliate...il fatto che ha ripreso a piangere la notte dopo una settimana che non lo faceva è sbagliatissimo..per il fatto dei bisogni in casa ,siccome sono cani questi, molto dominanti arriverà il punto come è stato per l'altra che avevo ,che vorrà andare fuori e in quel caso non glielo impedirò ma la incoraggerò come ho già fatto per Aika..ma deve sentirsi pronta per questo..altrimenti secondo me peggioro le cose..


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 14:30   
Non preoccuparti, se ti limiti a premiare i comportamenti positivi e ignorare quelli negativi non ci sono rischi di far danni.
Se inizierai gradualmente a renderla più autonoma nel modo in cui ti ho spiegato vedrai che migliorerà e imparerà a dormire la notte senza piangere.
Sul portarla fuori io inizierei subito, in luoghi ovviamente consoni per non spaventarla..Ricorda che il cucciolo deve socializzare con l'ambiente nei primi mesi di vita, non dai sei mesi..per cui uscire serve anche per la socializzazione oltre che per i bisogni,
facci sapere come procede




0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 15:30   
Ok e grazie mille per l'aiuto..ho scaricato anche la dispensa che mi hai detto ed è molto utile..ci vorrà del tempo ma sono sicura che tra quello che mi hai detto e quello che c'è scritto riuscirò ad abituarla..ha un bel caratterino devo dire..ancora grazie!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.598 Secondi