home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina avvelenata - Discussione n 4487 - PermaLink
   Gattina avvelenata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
jackie

Registrato dal: 23-03-2006
| Messaggi : 31
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:49   
Ho letto altri post che trattavano l'argomento, ma vorrei sapere come se la sono cavata poi nel tempo gli animali avvelenati.
Il mio caso è questo: ieri mattina ho trovato la gattina in una condizione penosa.... tremeva e sbavava. Ho creduto che fosse stata investita da un'auto, perchè non camminava. L'ho portata dal veterinario che mi ha subito detto che si trattava di avvelenamento. Cosa avesse mangiato la gatta però non ci è dato saperlo...
E' rimasta alla clinica fino a stamani, l'ho riportata a casa e sembra stare meglio, ma ha ancora dei tremori alla testa, alla coda e ad una zampa, cammina male e soprattutto ha fatto le feci verdi.

Chiedo a voi: gli animali che hanno ingerito qualcosa di velenoso rimangono in qualche modo segnati dall'esperienza? Ritornano sani come prima? C'è qualcosa che potete suggerirmi?

Grazie a tutti per l'attenzione,
Simona


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:58   
Ciao simona,
Povera micia, ma com'è successo?

Comunque era successo ad una mia randagiona, lo trovata nascosta su un tetto tutta tremante con la bava alla bocca e non riusciva più a camminare, fortunatamente il veterinario è venuto subito, e gli ha fatto una puntura e nel frattempo gli ho dato da bere del latte....è stata così così per 2/3 giorni ma poi è guarita ed è tornata sana come prima.....
facci sapere come và....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 19:37   
Simona non è facile risponderti.
Dipende molto da cosa ha ingerito la gatta, cioè dal tipo di veleno e soprattutto da come viene curata.
Anche se è stata dimessa oggi, dovrà seguire delle terapie ed essere controllata spesso, proprio per tutelare lo stato dei suoi organi interni.Bisogna fare analisi del sangue e continuare a disintossicarla a lungo.
Tu fai un salto dal vet anche domani, fagliele vedere e visitare, è bene controllare tutto.
Se viene curata bene, con molta attenzione e scrupolo può superare l'avvelenamento in modo positivo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi