home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  un veterinario mi stava ammazzando la gatta - Discussione n 4475 - PermaLink
   un veterinario mi stava ammazzando la gatta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
carlac

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 10:15   
Cari amici...sto cercando di sapere se e' possibile perseguire un veterinario per aver curato male la mia cara gatta, vengo al punto.
La mia gatta soffre di cistite che con il tempo purtroppo ho scoperto circa 2 mesi fa e' diventata cronica.
Io sono Umbra ma in quel periodo per motivi di lavoro mi trovavo nelle vicicnanze di Roma, ho consultato il mio veterinario Umbro per bloccare e cominciare a curare la mia gatta ma un giorno vedendo che non faceva piu' pipi' benche' le cure, ho deciso di portarla da un veterinario locale il quale mi ha dato una cura e mi ha fatto fare per 2 volte l'analisi delle urine.
Gia' dalle prime analisi la mia gatta presentava delle ferite sul dorso ma alla visita di questo veterinario mi fu detto che non era niente, il Baiytril, somministrato con iniezione sottocute poteva dare questo fastidio ma non era niente e mi ha dato ancora da somministrare lo stesso Baytril per ancora 10 giorni.
Ho seguito il suo consiglio fiduciosa, ma le ferite sul dorso della gatta si espandevano crescevano, tornando da questo veterinario per la seconda volta per portare di nuovo le urine per l'analisi, il suddetto veterinario mi ha ancora consigliato di dare altri 10 giorni l'antibiotico Baytril, perche' secondo lui serviva per sciogliere la presenza di struvite nelle urine.
Tornata a casa ho telefonato al mio veterinario in Umbria e spiegato l'accaduto e parlando delle ferite della mia cara gatta mi ha detto di sospendere subito l'antibiotico e di portargliela il prima possibile.
Venerdi scorso sono riuscita ad andare dal mio veterinario in Umbria portando la gatta e subito ha riscontrato un intolleranza ad un componente del Baytril, ha dovuto sedarla, tosarla e aprire le ferite raschiarle in tutto questo la mia povera gattina oltre la cistite che tra l'altro e' rimasta perche' finito l'intervento durato 2 ore, "il veterinario in una ferita ha dovuto arrivare al muscolo perche' la pelle era gia' tutta infetta e poi ricucirla" mi ha fatto vedere anche lo stato dell'apparato urinario ed era sanguinolento...
Ora, vorrei sapere se questo veterinario che opera vicino Roma puo essere perseguito, potete aiutarmi?
Spero tanto di si, se e' possibile posso esibire prescrizioni e foto dello stato della mia povera gattina.
Aspettando una vostra risposta vi saluto e ringrazio



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:01   
Difficile, vincono sempre i medici. Non fidarti degli avvocati, ti fanno fare anche cause perse poichè loro guadagnano sempre.


0 
 Profilo
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:05   
Ho lo stesso problema...e lo stesso dilemma...sto cercando un modo per fargliela pagare...come mi è stato consigliato forse la migliore strada è fargli una pessima pubblicità!
un abbraccio ed una carezza alla tua dolce gattina


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:22   
In quanto laureanda in legge, posso garantire che non tutti gli avvocati sono sanguisughe...comunque quello che potresti fare è una segnalazione all'ordine dei veterinari, raccontando quello che ti è capitato... mi dispiace per quello che ti è capitato...
Laura


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 13:00   
Il Baytril iniettabile è estremamente lesivo.
Non è una intolleranza, è proprio una caratteristica ben nota del farmaco.
Causa necrosi dei tessuti e piache ulcerose dolorose e terribili.
Per fortuna la tua micina ora sta meglio ed è questo quello che importa.
Cerca di curare bene bene la cistite, fai fare una urinocoltura con antibiogramma e dai un antibiotico mirato.
Poi acidificanti delle urine, sono quelli che sciolgono i cristalli di struvite.
Con l'antibiotico giusto, gli acidificanti e una curetta ricostituente di vitamine la gattina si riprenderà bene, vedrai.
Inutile perseguire il vet, ma un discorsetto a quattrocchi io glielo farei.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:06   
Sì, racconta la tua storia all'Ordine dei veterinari e....magari...anche su un giornale locale!!!!
Ciao


0 
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 16:26   
MI associo a quanto detto da Cristina e da micetto, ma temo non serva a molto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 18:22   
Ho letto più di una volta che queste punture ai mici provocano spesso queste terribili ulcere cutanee ,ma è possibile che i Vet non si aggiornino che restino sclerotizzati nella cura standard ??? per fare meno fatica??

Segnalazaione all'ordine dei Vet come minimo e un parere legale,senza intentare causa ,ma all'uso una letterina pepate di un Avvocato diretta al dr Vet che si renda conto che non è il caso di prescrivere più quell'antibiotico e che si prenda una bella strizzaaaaaaaaaaaaaaa
Una segnalazione alla Finanza per verifica fiscale e un passaparola negativo sono la migliore vendetta ,anche se la parola non mi piace,ma sulla pelle degli animali, va bene così


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 21:36   
Comunque a parte agire penalmente, potresti benissimo agire civilmente richiedendo il risarcimento del danno...
Laura


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 22:14   
cara amica, spero che la piccola si riprenda presto e giustamente è il minimo che puoi fare è quello di richiedergli i danni e tutt'altro è in tuo potere. Io quando porto i miei animali a visita e si parla di antibiotici, non li faccio nemmeno prendere la penna che tassativamente chiedo di non volere il baytril iniettabile e qualora fosse necessario, ci sono anche le compresse. Ti abbraccio tanto forte e scrivi tanto....anche associazioni animaliste o altro... PAOLA


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi