home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pulci - Discussione n 4473 - PermaLink
   Pulci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 09:57   
Buongiorno a tutti!
Ieri sera ho trovato una pulce su Micia
Avevo comprato il pettinino da un po' ma non avevo mai trovato nulla...dopo aver visto una piccolissima crosticina sul collo ieri sera mi sono messa di buona lena e l'ho pettinata TUTTA ca 10 minuti a passare il pettine e ho trovato solo una pulce..è possibile secondo voi che fosse un'eremita??? Stamattina non si è data la solita breve grattatina del risveglio, ma sarebbe troppo bello per essere vero

Devo ammettere che avevo notato qualche rara grattatina (motivo per il quale ho comprato il pettine) ma dal momento che il Vet. le aveva spruzzato l'antiparassitario pensavo non potesse avere le pulci e adesso cosa è meglio fare???
Ha 3 mesi e 1/2... compro il Frontline spot on per cuccioli, la ricontrollo con il pettine o compro altri antiparassitari più blandi, magari da spruzzare nell'ambiente?

Grazie
Sandra


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:18   
Ti consiglio Stronghold tappo rosa. Risolvi tutto e previeni. Occhio che le pulci dei gatti contagiano anche l'uomo.


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:30   
Grazie mille!
Leggendo le informazioni dello stronghold (in rete) vedo che elimina anche acari e parassiti intestinali!
Micia è stata sverminata ma ho notato che si lecca spesso proprio il "di dietro" non vorrei avesse ancora i vermi.

Grazie ancora
Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:30   
Per questo tipo di problema io ho usato il Program è un farmaco che si mescola con il cibo, fa si che le pulci nascano senza guscio, usato per un periodo di tempo, le pulci sono sparite...comunque essendo un farmaco, ti consiglio di consultare un veterinario!
Laura


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 12:45   
io avevo usato questa estate che c'era il giardini il frontline, spruzzato sull'ovatta per poi strofinare il micio.
contavo di non darlo più ora che è solo in casa. ma questa mattina spazzolando ho trovato 2-3 feci di pulce. spazzolo spazzolo ma non viene fuori niente altro.
allora ho pensato, come ho letto più volte su questo forum, si dare 2 spruzzate di frontline sui cuscini delle 2 sedie dove lui adora dormire.
ma ora lui si avvicina alla sedia, annusa e scappa.
ho provato a poggiarlo sopra, ha tirato fuori le unghie ed è scappato.
ora è molto molto nervoso, a quest'ora in genere dorme e non sta trovando il suo posto preferito.. è di la che miagola..
cosa faccio?
aspetto? magari questa sera quei cuscini faranno meno odore e lui li accetterà?
o li lavo e buonanotte al frontline? (al massimo se in questi gg trovo davvero una pulce glielo do come al solito?)
help!!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 12:46   
E'normale che i gatti si lecchino l'ano.... loro fanno così per farsi....il bidè! :)


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 12:55   
Mi sembra di aver capito che se usi lo Stronghold funziona anche per l'ambiente circostante rimanendo attivo oltre la "vita" delle nuove pulci....oppure dovrei cmq disinfettare tutto ???

P.S. Micia pesa circa 2,5 Kg. basta quello rosa?

Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 20-09-2006 12:56 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 12:57   
No. Ammazza tutte le pulci sul gatto e ne previene la riproduzione. Basta e avanza, cmq lava e disinfetta la sua cuccia ed eventuali coperte in essa. Per 2.5 kg ti consiglio il tappo blu, che contiene molto + principio attivo. Se usi il rosa, tarato per cucciolini anche piccolissimi, l'effetto durerebbe poco.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.877 Secondi