home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  problemi di stomaco - CHIUSO - Discussione n 44710 - PermaLink
   problemi di stomaco - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
monirug

Registrato dal: 08-09-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 13:16   
ho un fantastico breton di 5 mesi che vomita praticamente sempre
ha preso alcune medicine per la gastrite, per il reflusso..ma niente
qualunque cosa mangi e anche se non mangia vomita, un giorno sì, 2 no, poi per 3 giorni ogni giorno, insomma non so piu' cosa fare
gli hanno fatto anche alcune lastre e mi hanno assicurato che sta bene ma andare avanti così è difficile. il mio cucciolo è allegro giocherellone, non dà segni di malessere ma purtroppo il suo stomaco non sta molto bene. se qualcuno ha dei consigli da dare gliene sarei molto grata.



0 
 Profilo
Fabrizzzio

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 854
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 13:36   
Ciao, ma cosa dai da mangiare al tuo piccolo?
Il vomito quanto tempo dopo i pasti si presenta?Sei sicura che sia vomito e non semplice rigurgito?
Non ti hanno proposto di fare un'ecografia addominale?
Potrebbe essere gastrite si, ma la cosa vsa indagata per bene.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 13:46   
fai delle lastre per vedere se la causa potrebbe essere un megaesofago o qualcosa legato al malfunzionamento del piloro, da quanto tempo vomita? potrebbe essere un'esofagite da reflusso legata al cibo che mangia che ha delle sostanze che a lungo andare lo hanno intossicato..però io prima farei delle lastre all'esofago almeno puoi cominciare ad andare per esclusione


0 
 Profilo
monirug

Registrato dal: 08-09-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 16:58   
vi ringrazio per la solerzia con la quale mi avete risposto
lui vomita indipendentemente da quello che mangia e se non mangia a volte vomita liquidi
è il mio primo cane e sta con me soltanto da due mesi e quindi mi sono totalmente fidata del veterinario per quando riguarda i pasti
king mangia 180 gr di crocchette al giorno e 100 grammi di carne(tacchino, vitello pollo ,manzo), divisa in 3 pasti. ogni tanto la carne è sostiutia da formaggini
le crocchette pero' non lo fanno impazzire ma tutti mi dicono che deve mangiarle per forza
ho anche cambiato marca ma la storia non cambia
ho preparato del riso bollito stracotto con la carne e a volte va benissimo e a volte lo vomita
non credo ci sia un alimento che gli dà fastidio perchè il vomito c'è quasi sempre
a volte non fa in tempo a finire la pappa che già l'ha vomitata
mi hanno proposto bario e gastroscopia ma dato che lo abbiamo portato in clinica mercoledì scorso e dopo aver fatto le lastre ed avrci rassicurato sulla salute del cucciolo, ci hanno dato pastiglie e sciroppo (non ricordo ora i nomi delle medicine) pensasvo prima di finire la cura e poi semmai fare la gastro.
vi ringrazio ancora di cuore




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 17:08   
hai provato ad alzare la ciotola mettendola sopra uno sgabello ?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-09-2009 alle ore 17:14   
non mischiaretutta sta roba insieme..o dai crocchette che già sono bilanciate e contengono tutto ciò di cui ha bisogno, o dai cido casalingo, però tutto sto mischione non gli fa bene, è evidente che il cane è delicato di stomaco..spesso il pollo è pesante ad esempio e non tutti i cani riesono a digerirlo..prova a dargli delle crocchette di agnello e riso e assicurati che siano agnello e riso e che negli ingredienti non ci sia un quantitativo importante di mais e derivati..l'agnello in assoluto è la carne più leggera e ipoallergica, e l'assenza di mais evita il formarsi di eventuali tossine..


0 
 Profilo
monirug

Registrato dal: 08-09-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 09:15   
io ho messo insieme questi alimenti perchè mi è stato detto dal veterinario. non sapevo assolutamente che il pollo fosse pesante.
ieri per esempio è stato benissimo ed ha mangiato crocchette e pollo insieme comunque faro' tesoro dei tuoi consigli e provero' a dare crocchette di agnello, non ci avrei mai pensato
grazie 1000 mi siete di grande aiuto



0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 12:19   
i cani sono come i bambini:se a 100 bambini chiedi cosa vogliono mangiare tra minestra o pizza,99 di loro sceglieranno la pizza.Se al cane dai crocche o cibo casalingo che e'' piu' saporito del secco,ovviamente sceglieranno il secondo,ma se gli dai solo le crocche x cuccioli queste sono gia' complete e non hai bisogno di fare aggiunte.Magari la prima volta non le mangia,la seconda nemmeno,ma prima o poi la fame si fara' sentire e allora.....
quando capira' che o questo o niente,vedrai come le mangia.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 16-09-2009 alle ore 12:40   
Il veterinario ha verificato che la gola sia ok? Tante volte capita che se hanno la gola infiammata o magari gli si è conficcato qualche cosa anche di piccino in gola possano avere fastidio e vomitare continuamente appena questo qualcosa viene toccato.

Anche l'arrossamento di per sè stesso può causare vomito.

Per il discorso alimentare quoto senza dubbio i vari interventi e, il pollo è più pesante del tacchino che invece è digeribilissimo, molto più delle crocchette!

Io verificherei innanzitutto che non vi siano allergie alimentari tramite gli esami opportuni, poi, se non ce ne fossero, chiederei un controllo della gola, per verificare che sia tutto ok...

Per le integrazioni non credo siano loro la principale causa... cerca di verificare bene da cosa dipenda il vomito.

PS: Ma vomita immediatamente dopo oppure trasorre un po' di tempo? Il rigurgito è ben masticato o hai notato che è composto da tanti pezzi interi? I denti del tuo cucciolone come vanno? Li ha cambiati?

Scusa le domande ma mi piacerebbe capire meglio il perchè del vomito...


0 
 Profilo
monirug

Registrato dal: 08-09-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-09-2009 alle ore 11:41   
il vet. lo ha visitato approfonditamente e dopo le lastre ha confermato che il cane sta benissimo.
ora suono 2 giorni che non vomita
ieri ha fatto un piccolissimo rigurgito contenente qualche legnetto. rosicchia e mangia qualunque cosa, noi cerchiamo di stare attentissimi a quello che mette in bocca ma non è proprio facile
vomita senza un iter preciso: a volte mangia si gira e vomita intero così come era nella ciotola, qualche volta vomita anche se non mangia (ma mi hanno detto che potrebbe essere che i succhi gastrici lavorano ed essendo a stomaco vuoto questo è il risultato) non è mai stato un mangione e quindi la mattina non mangiava nulla ora mangia un formaggino e in effetti il rigurgito mattutino non c'è piu' stato o per lo meno una volta in una settimana. per uqanto riguarda i denti li ha cambiati tutti infatti rosicchia un pochino meno rispetto a prima. lui è scatenatissimo e io da perfetta profana penso: non puo' essere che si scatena tanto e questo lo fa vomitare? spesso lo fa subito dopo aver mangiato e tenerlo calmo è davvero complicato. ti ringrazio per il tuo interessamento. siete davvero di aiuto speriamo di scriverti che king ha smesso definitivamente ora sono solo 2 giorni....speriamo bene
grazie 1000


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi