home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mi presento - Discussione n 4466 - PermaLink
   Mi presento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
praga55

Registrato dal: 17-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:13   
Sono Praga55,
dopo alcuni tentativi sono riuscita ad entrare e potermi presentare.
Ho trovato questo sito veterinario e sono stata attratta dal forum e da tante belle persone che lo frequentano.
Ho due gatti, di cui il primo Tommy e' un soriano di 12 anni, un gattone molto indipendente ma che ci ha regalato tantissimi momenti di gioia. mentre l'ultimo e' un norvegese di circa tre anni buttato in mezzo ad una strana da gente che non oso giudicare e recuperato e portato in oasi dopo un anno di randagismo. Adesso fa parte della famiglia. Se e' possibile postero' le loro foto,
Vi saluto tutti con affetto, ciao
MB


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:25   
cara amica benvenuta anche a Tommy e a ....nome ?????



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:50   
Ciao Praga55, benvenuta...qui troverai delle persone molto speciali!!! Laura


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 12:19   
Ciao e un benvenuto sul forum!
Sono lieta di vederti on line, avevo segnalato i tuoi problemi all'amministratore e per fortuna tutto è stato risolto.



0 
 Profilo
praga55

Registrato dal: 17-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:01   
[QUOTE]
19-09-2006 alle ore 20:25, lillina wrote:
cara amica benvenuta anche a Tommy e a ....nome ?????

[/QUOTE]
Carissima Lillina,
ho dimenticato di "nominare" il secondo arrivato, forse perche' intendevo parlarne dopo piu' a lungo. Tatino e' il suo nome, e' un micio bellissimo e buonissimo. Vuole stare sempre in braccio e prendere tante coccole. Se penso al tempo in cui e' stato randagio, maltrattato, picchiato da esseri immondi. In pochi giorni e' stato privato dei parassiti, ma dobbiamo completare con la seconda pastiglietta poi faremo ( parlo al plurale...perche' anche mio marito c'entra in questa operazione ) le analisi delle feci.
Purtroppo Tatino ha una feroce gengivite che non siamo riusciti a debellare con Stomodine ed in piu' dopo il suo arrivo a casa ha manifestato una macchia sul suo nasino bianco di colore marrone scura. Curata come se fosse una micosi con Canesten, anche qui e' fallita la nostra opera e dopo una nuova visita veterinaria abbiamo cominciato ad usare lavaggi con acqua ossigenata al 3% e Gentamicina+betametasone pomata, pero' spero di bloccare l'estensione della dermatosi ( chiamamola cosi').
Il gatto e' stato vaccinato al suo arrivo in oasi in marzo scorso e non e' portatore di FIV FEV.
Sara' stato il tipo di cibo che ha trovato in strada e la vita dell'oasi?? Era timido e mangiava per ultimo, adesso e' un mangione che si e' rimpolpato e procurato anche un accenno di pancetta.
Ecco questa e' la storia di Tatino, e quando penso al tempo in cui e' stato fuori per strada mi viene un magone!
Ciao e vi ringrazio tutti per il benvenuto.
Qualche volta al posto mio scrivera' mio marito con lo stesso nick, ma lui si firmera' DP ( per non creare un nuovo account ), di nuovo un abbraccio a tutti
MB


0 
 Profilo
praga55

Registrato dal: 17-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:05   
Ciao Cristina,
ti ringrazio per l'aiuto datomi per poter intervenire. Ho trovato veramente un bel posto virtuale in cui scambiarci un po' delle nostre esperienze di vita con i nostri amici fedelissimi.
Un saluto anche da Tommy e Tatino.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:11   
Benvenuta anche da me e dai miei tre mici (anche loro tutti tra gli undici e i dodici anni) che vedi nell'avatar con la mia foto: Nera, Indy e Piccola.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 23:56   
Benvenuta tra noi... ora non pensare + ai brutti momenti, Tatino si trova al sicuro tra persone che lo curano e che lo amano... Guarda avanti ed alle tante belle cose che farete insieme.... ai tanti momenti magigi che vi regalerete... e per qualsiasi consiglio non preoccuparti che ci sarà sempre chi vi darà una mano-risposta... PAOLA


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 01:55   
Non sottovalutare le gengiviti che non vogliono andarsene..
Se lo stomodyne non basta il micio dovrebbe fare antibiotico per qualche giorno. Ma è importante capire la natura della stomatite. Le gengiviti croniche possono essere sì un sintomo di Fiv, Felv ma anche di insufficienza renale. Per questo prima di fare una cura sarebbe bene fare un esame del sangue e delle urine. Quanti anni ha il micio?
Dimenticavo: spesso le gengiviti derivano anche dal fatto che c'è del tartaro sottogengivale che infiamma la mucosa. in questo caso serve una buona detartrasi.

un bacio ai tuoi mici!!!


0 
 Profilo
praga55

Registrato dal: 17-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 20:11   
Grazie Shishy per tutti i tuoi suggerimenti. Il gatto ha circa tre anni. Come ho detto credo che uno lo abbia passato in una casa dalla quale e' stato sbattuto fuori e di qui si e' messo a girovagare per il quartiere mangiando dove poteva ( avanzi ) e prendendo un sacco di notte. Poi una volontaria ( gattara ) lo ha preso e dopo un passaggio dalla veterinaria e' stato ricoverato in oasi. Qui ha trascorso parte dell'inverno e tutta l'estate fino a quando ...mi ha adottata.
Di nuovo ti ringrazio e vedro' che mi diranno le analisi. Un abbraccio
MB

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: praga55 il 21-09-2006 20:12 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.105 Secondi