home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Rottweiler femmina in calore - Discussione n 44574 - PermaLink
   Rottweiler femmina in calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 13:53   
La mia femmina di rottweiler andrà tra poco in calore (l'ultimo lo ha avuto a marzo). Siccome è un cane che ho da poco perchè è arrivata con noi già adulta, e prima non avevo mai avuto femmine, vorrei chiedere se quando è in calore c'è un modo per evitare che il cane maschio del mio vicino dia letteralmente i numeri e cerchi continuamente di entrare da noi (tra l'altro riuscendoci spesso). A marzo infatti per noi sono state due settimane da incubo, poi finito il calore hanno cominciato tranquillamente ad ignorarsi. Scusate se la domanda sembra stupida, ma magari qualcuno ha qualche consiglio oltre al fatto di aver rinforzato la recinzione, e di aver pensato alla sterilizzazione. Magari c'è qualche preparato che "confonde" il fine odorato del maschietto.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 13:55   
nessun preparato...sentono l'odore a km di distanza...pazienza per tre settimane e poi sterilizzala se non vuoi fare cucciolate (molto meglio per lei che non avrà tumori mammari e piometra, per te che non impazzisci e per il maschietto che diventa pazzo d'amore...)


0 
 Profilo
Aracne

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 69
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 13:59   
La cagna ha già cinque anni, non sarà pericoloso sterilizzarla? Il mio veterinario dice che si può fare, ma gradirei anche il vostro parere.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 10-09-2009 alle ore 15:52   
Quote:

10-09-2009 alle ore 13:59, Aracne wrote:
La cagna ha già cinque anni, non sarà pericoloso sterilizzarla? Il mio veterinario dice che si può fare, ma gradirei anche il vostro parere.


ma no, ho sterilizzato la mia a sei anni e il giorno dopo stava già benissimo
vai tranquilla e serena


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-09-2009 alle ore 13:14   
La sterilizzazione la puoi fare tranquillamente anche in età adulta.
Basta fare gli esami preoperatori di routine per assicurarsi che sia in grado di sostenere l'anestesia.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi