home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  una favola sui gatti - Discussione n 4453 - PermaLink
   una favola sui gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 13:35   
Elena e Filù

In un cantiere abbandonato di una grande città, in una freddissima notte di pioggia, Filù, una gatta tutta rossa, aveva trovato riparo nascondendosi tutta bagnata dentro un vecchio furgoncino e trovò un po’ di calore in un maglione che qualche lavoratore aveva scordato lì.
Filù non aveva un padrone e viveva per le strade tra le macchine in corsa , la fame e il freddo.
Quando la mattina dopo la bella micia rossa si svegliò scoprì di non essere più sola…infatti il vecchio furgone era la casa di altri tre gatti con cui fece presto amicizia.
Quante scorribande con gli altri amici gatti fece Filù! Il gioco preferito della nostra allegra banda pelosa era sicuramente la caccia ai poveri topolini! Il cantiere abbandonato era in poco tempo diventato famoso in tutto il quartiere e tantissimi gatti randagi vi si trasferirono tanto era allegro quel posto!

Elena è invece una bambina dai capelli ricci e biondi che frequenta la quarta elementare e che odia la matematica!
Ogni mattina Elena passa davanti al cantiere, attraversa la strada, gira a destra, attraversa lo spiazzo, e va a scuola col suo zaino azzurro. Quando finalmente la campanella suona Elena tornando a casa si ferma al cantiere a trovare Filù che l’aspetta sempre seduta su un muretto.

Era stata proprio Filù a voler fare amicizia con la bambina, proprio all’inizio della scuola…
Coi suoi occhi gialli la micia nascosta nel camioncino osservava Elena passare davanti al cantiere e la studiava fino a che un giorno, complice un buon panino al prosciutto, Filù uscì allo scoperto e seguì la piccola che manifestò la sua amicizia offrendole un pezzetto di quell’ottima cosa rosa che Filù mai aveva mangiato nella sua vita.

Ogni giorno quindi le nostre due protagoniste si aspettavano e si cercavano…
Filù seguiva Elena fino a casa e faceva poi ritorno al cantiere, non prima però di aver ricevuto la dose quotidiana di carezze e , se c’era, anche di prosciutto!

Accadde un dì che Filù non si presentò all’appuntamento con la sua amica…Elena si guardò intorno preoccupata e vide che oltre alla gatta mancava anche il camioncino e che i lavori nel cantiere erano ricominciati all’improvviso. Che ne era di Filù?

No, Filù non poteva mancare all’appuntamento! Infatti Elena la trovò sotto casa sua ad attenderla con aria un po’ strana…la micia era infatti di nuovo senza casa.
Elena prontamente preparò per la sua amica una scatola e delle coperte dove lei si accovacciò!
Sparì però dopo poco la gatta rossa, facendo di nuovo preoccupare Elena che l’andò a cercare per tutto il quartiere in lacrime. Perché la sua amica non era lì con lei?

Sconsolata, credendo che a Filù fosse successo un incidente, Elena tornò a casa trovando Filù ad attenderla con una sorpresa molto speciale…

Filù era andata infatti in giro per la città fino a trovare i suoi piccoli che erano rimasti intrappolati nel camioncino blu che era stato portato allo sfasciacarrozze…e li aveva portati in salvo nello scatolone a casa della sua amica fidata.
Ecco quindi l’incontro tra la bambina e la bellissima famigliola di micini che erano due rossi, uno nero ed uno a macchie.

Continuò così l’amicizia speciale tra Elena e Filù, che continuò sempre ad abitare coi suoi cuccioli nell’androne del palazzo della sua amica, dove ella non faceva mancare mai delle ciotole di latte e tanto buon cibo.




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 23:43   
bella.


0 


Generazione pagina: 0.262 Secondi