home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mangia tutto!!! - Discussione n 44449 - PermaLink
   mangia tutto!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 08-09-2009 alle ore 21:22   
chiarissimo Logan....

riguardo al metodo di Evuccia: non ho ben capito, in questo modo non prenderebbe la roba dalla mia mano non da terra! mi sfugge qualche cosa


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-09-2009 alle ore 10:13   
allora questa tecnica che si basa un pò sul principio dell'avversione, serve a far desistere da un azione associandone una negativa, stringendo (ribadisco senza far male) la mascella in modo tale che il dito pollice spinga sotto la mascella chiudendo la bocca, crea nel cane una sorta di disagio, perciò associando a quel gesto la parola lascialo, il cane automaticamente quando sente questa parola, sarà portato per associazione negativa a desistere dall'azione che sta per compiere..
esempio pratico: siete per strada e lui si avvicina ad un mucchio di schifezze, appena vedi che sta per prendere una schifezza gli dai il comando "lascialo" automaticamente il cane associa la parola alla tecnica di avversione, ossia la compressione della mascella azione a lui non gradita, e automaticamente lascia o evita di prendere l'oggetto
ma questa tecnica in verità la puoi pure usare per altri scopi, ad esempio evitare che faccia i bisogni in un punto in cui non può farli, o cmq qualsiasi azione tu vuoi che il cane non intraprenda..


0 
 Profilo
preve84

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 09-09-2009 alle ore 20:44   
ottimo.. proverò!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.381 Secondi