home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Poldo ha un tumore all'intestino? - CHIUSO - Discussione n 44343 - PermaLink
   Poldo ha un tumore all'intestino? - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Latika

Registrato dal: 13-08-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-09-2009 alle ore 20:14   
Ciao a tutti.. visto che qui ci sono vari esperti, vorrei un consiglio.
Poldo (12 anni) da qualche mese, piano piano, è dimagrito (di quasi due chili e mezzo) e nel frattempo vomitava spesso (prima solo pelo, poi talvolta pappa).
Portato dalla veterinaria, ha fatto analisi del sangue e urine ed era tutto nella norma. Nel frattempo gli è stato consigliato l'intestinal o i/d. Non essendoci stati grossissimi miglioramenti, oggi abbiamo fatto un'ecografia dalla quale è apparso un linfonodo ingrossato nell'intestino .. l'ecografista sospetta la possibilità che possa formarsi un carcinoma... non ha masse né metastasi, solo questo linfonodo ingrossato.

Ora io e mio marito ci chiediamo: ha 12 anni, vale la pena fargli una biopsia? Ed anche se la biopsia ci dice la natura (benigna o maligna), cosa fare? Siamo contrari alla chemio, vorremmo farlo stare tranquillo e non sottoporlo a forte stress o accanirci facendolo soffrire!

Cosa consigliate?Esperienze in merito?

Grazie a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-02-2017 22:20 ]


0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 04-09-2009 alle ore 20:26