home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sofia & C. in vacanza - Discussione n 44228 - PermaLink
   Sofia & C. in vacanza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 18:36   
bellissime e appuntite eriche sulla scogliera



tipiche case bretoni a "graticcio"




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 19:13   
L'ultima foto, sulla spiaggia, è davvero bellissima

A parte gli effetti collaterali della vacanza in camper, è sicuramente stato un viaggio molto interessante.
Le foto del cimitero sono davvero impressionanti... ne visitai uno anni fa in Abruzzo (dalle parti di San Vito Chietino se non erro) e rimasi davvero colpita.



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 20:15   
E le altre bimbe, come vi hanno accolto?


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 20:43   
Quote:

02-09-2009 alle ore 17:52, sofiaeginny wrote:
Il cimitero americano a Colleville s/mer
9387 croci! Uno strazio








L'ho visitato anche io anni fa e ammetto che ho pianto. Non si può descrivere la sensazione se non entri vero?


0 
 Profilo
edelina

Registrato dal: 28-01-2008
| Messaggi : 7745
  Post Inserito 02-09-2009 alle ore 20:56   
mamma che foto splendide davvero!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 08:33   
Oggi se riesco metto altre foto, anche se sono sopraffatta dalla carte.

La sensazione che si prova ad entrare in quel cimitero è qualcosa di indescrivibile, c'è una pace e un silenzio assordante e vedere tutte quelle croci bianche, perfettamente allineate a perdita d'occhio con il nome inciso su ogni croce è un qualcosa che ti svuota dentro.
E' un viaggio che consiglio a tutti, vedere dove tanti poveri ragazzi hanno perso la vita per poter dare a noi la libertà è qualcosa di molto toccante, e comunque tutta la Bretagna e parte della Normandia che ho visto è semplicemente, meravigliosa, ordinata, pulita e soprattutto, adorano gli animali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GT, le due pesti feline, il gattaccio nero si è strusciata per due giorni di fila su Ginevra, l'altra piccola peste bianca e nera è ancora oggi tutto una fusa, è sfacciata come poche, mi sta facendo impazzire i cani dei vicini e non solo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 08:38   
Ho visitato questi posti anch'io e li ho trovati stupendi. Ho sempre considerato la Francia molto accogliente per un turista ed ora mi confermi che lo è anche con i pelosi...


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 09:35   
Io sono rimasta colpita dalla perfezione di tutto, dai segnali stradali, alle rotatorie, ai giardini privati, insomma non posso fare nessuna critica, forse una, ai francesi noi italiani non siamo particolarmente simpatici ma detto sinceramente, non posso dare loro torto, amano la loro terra e lo dimostrano tenendola una splendore, in questo abbiamo veramente da imparare.
Altra cosa che mi ha colpita è che, ogni paesino anche il più piccolo e sperduto ha una clinica veterinaria a Mont S. Michel, proprio nei negozietti di souvenir sotto la basilica ogni negoziante aveva appesa una locandina contro l'abbandono .
Una cosa simpaticissima che mi ha fatto ridere, in alcuni giardini la casetta di Fido era in perfetto stile alla casa patronale era solo più piccola, qualcosa di stupendo, non ho visto nemmeno un cane per strada, ed ho fatto ben 7000km in 15 giorni, nè cani legati dentro i giardini, tutti liberi e felici di scorazzare nelle proprietà.
I bambini hanno un rapporto speciale con i cani, io a volte mi spaventavo perchè Sofia era innervosita dall'ambiente estraneo e quindi temevo le sue reazioni, spesso veniva, all'impovviso, abbracciata e baciata da bambini che incontravamo con i genitori che guardavano tranquilli; durante una passeggiata per sentieri gli unici due bambini che appena hanno visto i miei cani si sono messi ad urlare erano due bambini italiani mi sono vergognata


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 10:55   
Cavoli, queste due pelose sì che sono andate in vacanza!! e che posti meravigliosi! Sono per le ferie libere ma 7000 km in camper non so se al rientro avrei ancora piu bisogno delle ferie dalle ferie!!!!
Ma a parte le pose da signorine perfette, vuoi dirci che Sofia è stata buona buona e non si è fatta riconoscere dagli inglesi???
non ci credo!


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 03-09-2009 alle ore 11:44   
Che bello!!! Sapevo che in Francia i cani sono tenuti molto in considerazione...
è un viaggio che vorrei fare anche io con lilletto, solo che da Roma è molto più lungo il tragitto!!!

un bacio a te e alle vacanziere bellissime!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi