home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Frodo... - Discussione n 4416 - PermaLink
   Frodo...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Giulio83

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 10:34   
ciao a tutti..sono nuovo..

da 2 settimane c è frodo che mi fa compagnia..ha preso il posto del mio povero lillo che, dopo 9 anni, mi ha abbandonato, messo sotto da una macchina..purtroppo non l ho neanke potuto vedere, visto che ero in vacanza e l'avevo affidato a mio fratello...
e proprio mio fratello, una sera mi porta questo fagottino di 30-40 giorni..

tutto bene...l'ambientamento è andato bene..anche troppo..! lui è vivacissimo, mi sta sempre addosso, vuole le coccole..è un amore..
però ha un problema..la diarrea...qualche giorno fa, la faceva nella sua cassetta ed era comunque un pochino solido..da qualche giorno è proprio liquida e certe volte non riesce neanke a raggiungere la sua cassettina..
c è da dire che sono già andato dal vet, la quale ha esaminato le feci, trovando dei vermi..gli ha dato mezza tacca di nemex (se non sbaglio), dicendomi di ridargliela tra 18-20 giorni..mi aveva detto che poteva portare diarrea ma mi sembra un po' preoccupante questa cosa..
allora l ho richiamata e mi ha detto di dargli per 2 o 3 giorni pollo bollito..ma è proprio da quando gli dò il pollo lesso che è così liquida..

cosa posso fare..?? tra l'altro martedì dovrei portarlo lì x la prima vaccinazione..aspetto..? o mi rivolgo ad un altro vet..?

Grazie..!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 10:55   
non sono esperta di mici, ho avuto una gatta che è vissuta 18 anni Mimi ,ma ora ho Otto un labrador
Aspetta ,appena si collegherà Cristina che è fantastica e espertissima ,ti dirà un parere. Cambiare vet per me è ormai sacro!!!!!per esperienza meglio sentirne diversi...l'avessi fatto prima per Otto !!!!!
Comunque ora senti Cristina e gli altri esperti e poi che so, lunedì ,decidi. dagli comunque da bere acqua che si disidrata



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 12:31   
povero piccolo! la risposta comunque te la sei data da solo...
il pollo lesso non va bene se il piccolo reagisce così!
senti un altro vet!
ah... voglio la foto!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 12:36   
Niente vaccinazione se il gattino non sta bene!!!
Hai provato a misurargli la febbre?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 13:27   
Ciao Giulio e benvenuto sul forum!
Intanto lunedì porta il micino dal vet (porta un nuovo campione di feci da analizzare), e sarebbe meglio uno un po' più scrupoloso.
Niente vaccinazione, i vaccini vanno somministrati a gattini sani, senza nessuna sintomatologia altrimenti si fanno danni.
La cura per i vermi potrebbe essere stata non sufficente, ovvero potrebbero esserci altri tipi di vermi non trovati dal vet che ha visitato il micio, per questo è bene ripetere le analisi delle feci, richiedendo il controllo della presenza di coccidi.
Intanto il micino deve mangiare solo un mangime apposito (assolutamente niente pollo) che trovi negozi per animali, si chiama Intestinal dell'Eucanuba oppure i/d della Hill's, c'è sia umido che croccantini (io preferisco l'Intestinal, la diarrea passa subito)
Poi è bene dargli vitamine e fermenti lattici e trovi entrambi in farmacia.
Come vitamine dargli la VMP pasta seguendo le dosi riportate sul foglietto.
Come fermenti lattici Enterofilus o Enterogermina, mezza fialetta al mattino, mezza alla sera.
Vedrai che starà subito meglio, ma bisogna capire esattamente il problema!!! Mi raccomando.
Aspettiano notizie di Frodo.


0 
 Profilo
Giulio83

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 13:46   
Ciao e grazie per le risposte..!

Oggi l ho chiamato ancora e mi ha detto di passare lunedì con lui..mi ha detto che potrebbero esseci dei parassiti unicellulari che non si vedono al micro..io xò ho preso la decisione di cambiare vet..mi sa che è meglio..

il problema adesso è che le feci sono troppo liquide..non riesco a prenderle..

tra l'altro lei mi ha detto di continuare la dieta...dici che è meglio di no allora..?

Grazie


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 14:04   
No, dagli il cibo intestinal, è apposito per questi casi.
Tra l'altro controlla che il gattino beva, perchè con tanta perdita di liquidi si disidrata e si indebolisce.
I vermi che non si vedono...o meglio che si vedono se si approfondisce un po' meglio l'esame delle feci sono appunto i coccidi (terribili! posso dare anche emorragie intestinali, a me è capitato con 3 fratellini, erano gravissimi!).
Le feci devi prenderle domani, o lunedi mattina, vedrai che se subito oggi inizi i fermenti lattici e il cibo intestinal domani saranno un po' meno liquide.
Inizia subito anche le vitamine, sosterranno il gattino e lo aiuteranno a non debilitarsi.
Continuare col pollo?
E se fosse una intolleranza alimentare?
Lo vogliono avvelenare questo povero gattino?
Quando dopo l'assunzione di un cibo specifico compare diarrea o peggiora la diarrea, il cibo in questione va sospeso immediatamente.



0 
 Profilo
Giulio83

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:23   
ciao a tutti..

tornato con delle novità..frodo ha i coccidi..
ho sentito anke il parere di un altro vet e gli hanno prescritto della Vetkelfizina..0,05 al giorno, visto ke peserà mezzo chilo, per una decina di giorni..

negli ultimi 2 giorni era un po giù...già da ieri sera xò mi sembrava più arzillo..dopo vado a cercargli dei croccantini intastinal..poverino..

spero passi tutto


0 
 Profilo
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:34   
in bocca al lupo!
vedrai che trovata la causa e la cura giusta il problema si risolverà positivamente!
Hai fatto benissimo a cambiare veterinario!!!!!!!!!!!!!
Un caro benvenuto a Frodo
Facci sapere come va!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 18:29   
evviva Frodo ma che bel nome , trovata la causa e la cura diventerà superFrodo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi