home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ha fatto la pipė sul letto! - Discussione n 44049 - PermaLink
   ha fatto la pipė sul letto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
trilli09

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 41
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 11:05   
Buongiorno a tutti!
stamattina mentre ero in bagno a prepararmi per portare la cagnetta a fare la passeggiatina lei mi ha fatto la sorpresina!!!
Trilli č una yorkina di quasi 6 mesi, č in salute e,lo ammetto,č un pochino dominante....
sul letto non c'č mai saltata,la prima volta č stata questa mattina mentre dormivo(il mio compagno era giā uscito per andare a lavorare),ma subito l'ho rimessa gių e le ho detto un NO secco...cosė č tornata sul suo cuscino e si č riaddormentata....
sono sconvolta,l'ha fatta al lato del mio compagno....ora č in punizione sul terrazzo....le ho dato anche schiaffetti al culetto..

siamo tornate da 2 giorni da un viaggio a casa dei miei dove siamo state per 15 giorni......dove lui non c'era...
e la cucciola si era ben ambientata,conosceva luoghi e persone,sembrava fosse casa sua!!
spero che qualcuno di voi chiarisca il mio dubbio...
grazie e buona giornata a voi e amici pelosetti!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 11:18   
ciao

sicuramente la cucciola si deve ambientare di nuovo.
E' ancora cucciola.
Ci vuole ancora pazienza e costanza.
Quando la cogli sul fatto sgridala e falle i complimenti quando la fa fuori.
Non riipetere mai il suo nome quando la sgridi.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 11:46   
Non so come sia abituata la tua cucciola, dove sporchi abitualmente, ma io ad esempio ho notato che sono molto pių a rischio divani, letti e tappeti che non i pavimenti. Forse, essendo morbidi, li associano di pių ad un tappeto erboso.
Comunque, potrebbe davvero essere un episodio fine a se stesso.... le scappava, tu non eri ancora pronta e lei ha ben pensato di mollarla
Fai conto che la mia (che sul letto non riesce ancora a salire da sola) la notte non sporca mai in casa e se ha bisogno si fa capire perō, proprio ieri, č scesa in taverna (ho tolto i tappeti in tutta la casa ma lė li avevo lasciati) senza che me ne accorgessi e la prima cosa che ha fatto č stato fare pipė sul tappeto!!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 12:26   
Noi abbiamo dovuto dichiarare le camere off-limits dopo che Gilda ha innaffiato ripetutamente il letto di mia mamma (e un paio di volte il mio)...
Arturo invece preferisce il divano.Specialmente la spalliera (tanto per dimostrare che la sa fare anche incondizioni estreme)


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 22:26   
Ciao,
ti lascio il link della guida in cui troverai indicazioni sull'educazione alla pulizia..

http://www.clinicaveterinaria.org/public/cuccioloperfetto.pdf


0 
 Profilo
trilli09

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 41
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 17:26   
la mia monella fa tutti i suoi bisognini fuori,esce 3/4 volte al giorno(e che fatica con questo caldo!) e di notte le lascio una traversina dove va regolarmente a fare pipė....
anch'io ho dovuto togliere tutti i tappeti perchč erano diventati le sue toilette!!!
mi consola il fatto che tutti i cani hanno queste abitudini barbare!!
che monelli!!
grazie a Logan per avermi suggerito la sua guida,la scaricherō subitissimo!!
comunque volevo aggiungere che trilli non č mai salita sul letto(a parte ieri mattina!)e quando salta sul divano la facciamo scendere,lei ha i suoi cuscini e la sua cuccetta......
mah!avrā avuto anche lei i suoi 5 minuti di follia!!!
fino a qualche tempo fa mi faceva impazzire ma ultimamente č pių tranquilla,forse perchč ha cambiato i dentini........


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.668 Secondi