home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  davvero non capisco!!! - Discussione n 43781 - PermaLink
   davvero non capisco!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
pakito

Registrato dal: 01-07-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 19-08-2009 alle ore 08:56   
da un mese e mezzo è arrivata una micina di ,adesso,quattro mesi,il mio cane tranne l'iniziale curiosità,non ha mai considerato la nuov+a arrivata.è un maschio di taglia piccola,non sterilizzato,con l'altra gatta a volte è stato un po' morboso,la seguiva,la odorava,lei lo graffiava e poi se ne andava...adesso dimostra verso la piccola un interesse,mi sembra,come se fosse una femmina di cane
lei gioca e lo mordicchia,ma il cane mi pare che voglia accoppiarsi...è possibile??come posso correggere questo atteggiamento??


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 19-08-2009 alle ore 12:01   
dubito che il cane voglia accoppiarsi con un micino..
probabilmente hai frainteso il suo comportamento..Se tenta di salirgli sopra con le zampe è un segnale di dominanza..
A meno che il tuo cane non abbia avuto un imprinting molto forte con la specie felina (ad esempio crescendo con altri gatti e avendo pochi contatti con i cani) e allora un comportamento sessuale anomalo potrebbe anche starci..
L'approccio del cane puoi tentare di correggerlo attirando l'attenzione del cane in presenza del gatto, verso un gioco molto gradito, evitando quindi che abbia comportamenti inopportuni; se diventa troppo assillante allontana il gatto ed evita ogni interazione con il cane in modo che capisca che questo comportamento non porta ai risultati sperati.
Se però noti un cambiamento comportamentale del cane in seguito al calore delle gatte ti consiglio di sterilizzarle, sia per il loro bene che per evitare stress al cane..Eventualmente anche il cane potrebbe essere castrato, oltre alla riduzione del rischio di tumore alla prostata si placherebbe anche un eventuale desiderio sessuale (se di questo si tratta!)


0 
 Profilo
pakito

Registrato dal: 01-07-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 19-08-2009 alle ore 13:14   
grazie,logan sei stato esauriente come al solito,adesso sono più serena,sono sicura che tu abbia ragione,una gatta è già sterilizzata e non ha calori l'altra è troppo piccola per averne,vedrò di comportarmi come mi suggerisci..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi