home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Tommasina - Discussione n 43773 - PermaLink
   Tommasina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Mandula

Registrato dal: 18-08-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 22:20   
Ciao a tutti sono nuova del gruppo e, visto che mi trovo tra amici e che tra questi ci sono anche dei veterinari, vorrei lanciarvi una richiesta di aiuto.
Dopo la morte del mio Kim , avvenuta il 6 di Luglio, ho preso in canile una meticcia di nome Tommasina. Ero stata avvertita prima dell'adozione che era una cagnolina molto traumatizzata ma ho deciso comunque di portarla a casa.
Intendiamoci NON SONO AFFATTO PENTITA della mia scelta ma mi si strazia il cuore quando vedo questa povera creatura che non riesce in alcun modo a socializzare con nessuno di noi. Potrebbe essre una signora ma la paura le impedisce di avvicinarsi e quando siamo noi ad avvicinarci si fa piccola piccola, si rannicchia e nasconde il muso. Non e' assolutamente aggressiva, lei semplicemente si lascerebbe fare di tutto, non reagisce mai. So benissimo che ci vuole tempo e pazienza ma il fatto che in questo periodo non abbia avuto nemmeno un piccolo accenno di miglioramento mi fa star male. Vi chiedo: avete dei consigli da darmi? A qualcuno di voi e' successo qualcosa di simile? E se si, come vi siete comportati? Sabato verra' una comportamentalista a vederla ma vi ringrazio fin d' ora se qualcuno di voi potra' darmi dei consigli.
Grazie Manu



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 23:08