home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  alimentazione: Crocchette Hill's PD - Discussione n 43759 - PermaLink
   alimentazione: Crocchette Hill's PD
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
kirka

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 14:14   
Ciao a tutti,
questa mattina ho portato dal vet. il mio Sam (Labrador) per lastre di controllo per displasia anca e gomito....
Sono super contenta in quanto non c'è nessun segno di displasia...
mi ha prescrittto comunque, x prevenzione, una cura (6 settimane) di Condrogen MTL e inoltre mi ha consigliato di nutrirlo con Hill's PD...
So che sono costose....ma com'è come prodotto??
Qualcuno di voi lo utilizza?
Grazie Ciao


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 22:10   
il p/d non l'ho mai usato. Penso che un'alimentazione di qualità per cuccioli vada bene, cmq se il vet te l'ha prescritto avrà avuto i suoi motivi..
Il condrogen andrebbe usato a cicli per tutto l'accrescimento del cane..Io però preferisco il cosequin perchè ha un dosaggio più elevato di condroitin solfato e glucosamina.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 19-08-2009 alle ore 23:07   
… in ogni caso, gli integratori andrebbero dati a cicli alternati, invece i cibi medicati (anche il P/d lo è), vanno dati per un periodo se il problema è acuto, ma a vita se il problema è cronico, ma questo lo decide il vet. curante in base alla situazione del cane…


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 02:33   
gli integratori vanno dati per dei cicli o in fase di crescita...se il veterinario ti ha prescritto il P/D avrà i suoi motivi ho sentito dire che alcuni veterinari lo consigliano per aiutare la formazione ossea, conosco la linea veterinaria hill's ma non il p/d nello specifico, quindi non so dirti nulla in particolare in merito.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cocker il 21-08-2009 02:33 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-08-2009 alle ore 13:15   
CIAO

quanti mesi ha il tuo cane?
Ci sono alcuni allevatori che saltano il passaggio da puppy direttamente ad adult perchè junior calcifica troppo.
Se vai sul sito ufficiale del club www.retrievers.it trovi tutto


0 
 Profilo
kirka

Registrato dal: 18-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 10:59   
grazie a tutti per le risposte...
il mio cane ha 7 mesi...
il vet lo ha trovato in ottima forma...le anche non sono perfettissime, ma ha detto che vanno bene...non c'è nessun problema...
come ho già detto gli ha cmq prescritto queste cose....fino a metà ottobre quando farò la prossima visita di controllo...
poi una volta supereati i nove mesi ha detto che se tutto va bene non ci sarà più bisogno di dargli pd e integratori...
grazie ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi