home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito felino: non sottovalutatelo mai - Discussione n 43679 - PermaLink
   Vomito felino: non sottovalutatelo mai

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-08-2009 alle ore 11:17   
ciao Mizzy, hai ragione in tutto e sei stata brava a mettere qui tante informazioni che sono utili ad altri amanti dei gatti per i loro amici. Meraviglia che una laurea cosi' tosta come veterinaria produca a volte persone poco sensibili. E' vero che non tutti sono in grado di essere attrezzati per gestire qualsiasi situazione (la diagnostica con tac etc. non e' alla portata di qualsiasi studio) ma come per gli umani sorprende soprattutto che quando non sono attrezzati o esperti a sufficienza non indirizzino a un luogo di riferimento piu' idoneo. Ma questo purtroppo capita anche con gli umani (lho sperimentato piu' di una volta, la principale con mio padre) Una preghiera per il tuo micino che cosi' piccolo ha gia' dovuto superare tanti problemi e tu con lui. Quanto a trattare gli animali come persone... Una vita vale una vita e se ti e' stata affidata e' tua responsabilita' averne la massima cura possibile. Le persone che ti hanno deriso sono solo persone che non hanno rispetto per il tuo micio, per te e per la loro professione, ma non capita solo con i vet.. Sono stata derisa da un pediatra per un problema con il mio primo figlio 30 anni fa e di fronte a un'altra mamma. Avevo ragione io e avrebbe docuto tenere conto di quel che gli dicevo, ma anche se avessi avuto torto sua cura sarebbe dovuta essere spiegarmi e rassicurarmi -dopo avermi ascoltato e aver valutato con attenzione quel che riportavo-.
Incrocio le dita per voi due e vi abbraccio forte forte


0 
 Profilo
Mizzy

Registrato dal: 12-08-2009
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-08-2009 alle ore 11:42   
Io non so come ringraziarvi.
Sapere che mi state vicini è per me una forza che mi aiuta in questo terribile momento di assoluta disperazione.
Prego per lui in ogni momento. Mi state aiutando veramente tanto. Continuo a piangere perchè ancora non credo che il mio mizzy sta male. Io lo penso sempre com'era 2 mesi fa, a cacciare le lucertoline e a mangiare piattoni di umido.
Grazie davvero di cuore


0 
 Profilo
pakito

Registrato dal: 01-07-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 16-08-2009 alle ore 12:53   
coraggio a tutte due le Mizzy


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 16-08-2009 alle ore 14:36   
Quote:

16-08-2009 alle ore 11:42, Mizzy wrote:
Io non so come ringraziarvi.
Sapere che mi state vicini è per me una forza che mi aiuta in questo terribile momento di assoluta disperazione.
Prego per lui in ogni momento. Mi state aiutando veramente tanto. Continuo a piangere perchè ancora non credo che il mio mizzy sta male. Io lo penso sempre com'era 2 mesi fa, a cacciare le lucertoline e a mangiare piattoni di umido.
Grazie davvero di cuore


Carissima Mizzy, quanto li amiamo!!! e siamo così impotenti quando capitano queste cose... Capisco benissimo la tua disperazione, ti abbraccio forte e spero e prego con te per il tuo Piccolino... Tu hai fatto e stai facendo il possibile, noi siamo tutti con te con solidarietà ed affetto. Dai Tigrotto, forza un pò...
NOI NON MOLLIAMO PERCHE' I NOSTRI PELOSI LI AMIAMO!!!



0 
 Profilo
Mizzy

Registrato dal: 12-08-2009
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-08-2009 alle ore 21:18   
Carissimi Amici miei e di Mizzy...ho buone notizie.
Questo pomeriggio sono andata a trovare il mio Mizzy.
Ho buonissime notizie:
IL GATTINO STA MOLTO MEGLIO.
Non credevo ai miei occhi MANGIAVA SENZA VOMITARE.
Ogni 5 minuti gli viene somministrato un piattino con dell'alimento specifico altamente digeribile, per esattamente 15 secondi e poi gli viene portato via. Così vanno avanti tutto il giorno e alle 16 di questo pomeriggio aveva gia mangiato un intera confezione.
Le lacrime sono state di gioia, oltre ad essere super affamato, gli è tornata la voce e addirittura faceva le fusa. La mia preoccupazione era quella che soffrisse di abbandono, e invece aveva talmente tanti vicini di gabbia che gli hanno tenuto compagnia. Insomma sta bene.
Poi è arrivata la parte meno felice.
Mi hanno fatto vedere la tac credo, e ho visto il linfoma. Prende parte del petto, e per farsi spazio ha spostato l'esofago e anche il cuoricino, andando a premere sull'esofago.
Sapevo che la chemio inizierà domani e non riuscivo davvero a spiegarmi com'è possibile che abbia smesso di vomitare.
Mi hanno detto che prima della chemio iniziano con una terapia di cortisone e a quanto pare è bastato solo quello per far regredire il linfoma del tanto giusto per riuscire a farlo mangiare.
Quindi sono molto fiduciosi.
Io intanto continuo a pregare e non mi sembra vero che in soli 2 giorni di ricovero il mio gattino sia migliorato così tanto.
Vi ringrazio davvero tanto, continuate a starci vicino...ne abbiamo bisogno.
Veronica




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 16-08-2009 alle ore 21:57   


Sono troppo contenta Mizzy! Certo che continuiamo a starti vicino!


0 
 Profilo
pakito

Registrato dal: 01-07-2009
| Messaggi : 203
  Post Inserito 17-08-2009 alle ore 07:12   
Quote:

16-08-2009 alle ore 21:18, Mizzy wrote:
Carissimi Amici miei e di Mizzy...ho buone notizie.
Questo pomeriggio sono andata a trovare il mio Mizzy.
Ho buonissime notizie:
IL GATTINO STA MOLTO MEGLIO.
Non credevo ai miei occhi MANGIAVA SENZA VOMITARE.
Ogni 5 minuti gli viene somministrato un piattino con dell'alimento specifico altamente digeribile, per esattamente 15 secondi e poi gli viene portato via. Così vanno avanti tutto il giorno e alle 16 di questo pomeriggio aveva gia mangiato un intera confezione.
Le lacrime sono state di gioia, oltre ad essere super affamato, gli è tornata la voce e addirittura faceva le fusa. La mia preoccupazione era quella che soffrisse di abbandono, e invece aveva talmente tanti vicini di gabbia che gli hanno tenuto compagnia. Insomma sta bene.
Poi è arrivata la parte meno felice.
Mi hanno fatto vedere la tac credo, e ho visto il linfoma. Prende parte del petto, e per farsi spazio ha spostato l'esofago e anche il cuoricino, andando a premere sull'esofago.
Sapevo che la chemio inizierà domani e non riuscivo davvero a spiegarmi com'è possibile che abbia smesso di vomitare.
Mi hanno detto che prima della chemio iniziano con una terapia di cortisone e a quanto pare è bastato solo quello per far regredire il linfoma del tanto giusto per riuscire a farlo mangiare.
Quindi sono molto fiduciosi.
Io intanto continuo a pregare e non mi sembra vero che in soli 2 giorni di ricovero il mio gattino sia migliorato così tanto.
Vi ringrazio davvero tanto, continuate a starci vicino...ne abbiamo bisogno.
Veronica



veronica veronica mizzy a tutte due adry


0 
 Profilo
morgana16

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 496
  Post Inserito 17-08-2009 alle ore 21:15   
una storia che da allo stesso tempo sconcerto (per come a volte i veterinari sanno essere superficiali) e speranza di superare gli ostacoli più duri...
Spero tanto per questo gattino!


0 
 Profilo
Mizzy

Registrato dal: 12-08-2009
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 11:31   
Carissimi che mi state vicino.
Ieri sono riandata dal mio gattino.
Il gattino sta MOLTO MEGLIO.
Dagli alimenti specifici per lo stomaco è passato a quelli normali.
Ha iniziato la chemio e mi hanno proposto di abbinarla all'interferone felino. Mi hanno detto che sono molto fiduciosi, in quanto un gattino che mostra segni di ripresa dopo così pochi giorni è un gattino che vuole vivere e sicuramente se non fosse stato così dopo i 2 mesi di non alimentazione senza flebo sarebbe già morto.
Lui è iper attivo, se non fosse per l'eccessiva magrezza, direi che sta veramente bene. Vuole giocare, si fa coccolare tantissimo e cerca di rubare il cibo agli altri pazienti ricoverati con lui.
Credono che il linfoma non sia di tipo B ma di tipo T (o il contrario, non mi ricordo) quindi molto sensibile alla chemio.
Speriamo bene
I vostri pensieri, e le vostre preghiere ci stanno aiutando veramente tanto...
Stateci vicino
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Veronica e Mizzy


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-08-2009 alle ore 12:09   
Bene!!!! Continua così piccolo!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi