home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Osteosarcoma ... diagnosi angosciante! - CHIUSO - Discussione n 43579 - PermaLink
   Osteosarcoma ... diagnosi angosciante! - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 10:47   
Sui tempi di sopravvivenza non sarei così categorico.

Mi viene in mente una Pitbull cui ho amputato l'arto posteriore sinistro per un grave condrosarcoma (cattivo come l'osteosarcoma) che le aveva letteralmente cancellato il ginocchio (in radiografia non c'era più) perchè, non diagnosticato, ha avuto tempo di "lavorare" con suo comodo.

Viene a fare controlli regolari, è allegra, vivace e piena di vita.

E sono passati 4 (quattro) anni!!!!

Pensa positivo!


0 
VAGO

Registrato dal: 05-04-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 16:14   
il condrosarcoma ha una prognosi nettamente superiore all'osteosarcoma tanto che spesso non è necessario fare chemioterapia. purtroppo invece l'osteosarcoma è molto più aggressivo in termini ovviamente id metastasi.



0 
 Profilo
Agatajova

Registrato dal: 20-09-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 12:30   
Ragazzi io pur di vederla vivere un altro po decisi di operarla amputandoli la zampetta anteriore ! Operazione andata bene Asia si e alzata e andata pure a fare la pipi la mattina dopo dovevo andare a riprenderla . Sono andata ma a casa lo portata morta ! Il veterinario dice che e stata un embolia Asia aveva 10 anni era un rotwailer ! Ora mi faccio inutili domande se ho fatto bene se se fossi stata li se forse un altro giorno un altro medico! Una cosa e certa Asia non ce più ! Se non tentavo questo intervento li rimanevano poco mesi di vita ! Mi sento distrutta che lei non ce più giorno prima giocava con la palla come se niente fosse.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Agatajova il 22-09-2012 12:35 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 14:26   
ciao Agata, tu hai fatto quello che era bene fare, l'osteosarcoma è molto doloroso e per togliere il dolore l'unica cosa è amputare.
Purtroppo non tutti seguono lo stesso percorso, lo stesso destino, la tua cagnolona come il mio Prince sono stati sfortunati, potevano vivere ancora un po' con una qualità di vita accettabile, la tua ha avuto un'embolia ed il mio un tumore sopra il moncone, nonostante la chemio che stava facendo.
Non ti fare tutte queste domande, anch'io me le facevo ma non ho mai trovato risposta, la loro mancanza è immensa, il nostro amore verso di loro immutato.
Un abbraccio


0 
 Profilo
maddysimo

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 12:35   
ho letto queste discussioni che ho ritrovato oggi nella prima pagina di salute e benessere, ma sono del 2009.......qualcuno ha avuto ancora notizie di questi cagnoni amputati ? grazie simo



0 
 Profilo
Agatajova

Registrato dal: 20-09-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 10:01   
Lo so che non avevo alternative pero non avevo il minimo rischio che possa succedere una cosa del genere ! Ero tranquilla intervento andato bene ero felice che giorno dopo potevo andare a riprenderla ! Adesso la Cisa che mi turba che non ero li quando a smesso ti respirare ! Mi domando se le cose potevano andare diversamente ! Magari adesso Asia e prince stanno in sieme Mi manchi Asia mi manchi tanto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Agatajova il 24-09-2012 10:07 ]


0 
 Profilo
maddysimo

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 11:43   
ciao Agata mi spiace tantissimo per cio' che e' successo al tuo cagnone, se leggi mia discussione, osteosarcoma alano 8 anni e mezzo, vedrai le mie angoscie e l'ansia del giorno dell'amputazione e del giorno successivo quando Unica non si risvegliava..... Ti faccio una domanda, ma prima di amputare i veterinari hanno eseguito sul tuo cagnone tutti gli esami di routine, elettrocardiogramma, ecocardiogramma, rx torace , eco addome in toto,
esami del sangue completi, proprio per scongiurare il rischio di queste fatalita' che han portato via la tua cagnona ?
e' triste , ti sono vicina, ricordo che il giorno dell'amputazione ero terrorizzata, non sapevo a cosa andavo incontro, e avevo tanto paura.
nel mio caso pero' e' stata la miglior cosa che potevo fare. oggi lei sta bene e le ho tolto il dolore.
i medici sono stati molto chiari l'osteosarcoma e' un cancro dolorosissimo che solo con antidolorifici non si riesce ad alleviare, per cui davvero l'amputazione e' unica cosa da fare, i ns cagnoni avrebbero troppo male nel tenersi l'osteosarcoma. e' terribile che la tua cagnona non ci sia piu' ma sarebbe stato altrettanto terribile lasciarla in vita senza amputare con dolori cosi' forti e insopportabili come quelli causati da osteosarcoma.
un abbraccio
simo



0 
 Profilo
Agatajova

Registrato dal: 20-09-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 23:55   
Grazie dell vostro sostegnio e delle vostre storie mi aiutano a superare meglio questa storia anche se non la dimenticherò mai ! Mi sembra di essere una complice della sua morte ! Io non ero terrorizzata dal intervento anzi ero speranzosa che tutto andrà bene sapevo che ce lavrebbe fatta ! Forse ero troppo sicura ! Simo mi ha chiesto dei esami ! Si alcuni sicuramente forse anche tutti poi il veterinario e tra altro un nostro amico quindi mi imaggino come si sente lui ! Io non voglio cercare colpevoli tanto lei non torna ! Mi sembra ancora di vederla da per tutto ! Volevo chiedervi una cosa sempre se qualcuno si e trovato nel caso simile ?oltre Asia ho anche un bellissimo cagniolone di nome jago forse e lui che mi da la forza di andare avanti ! Jago per ora e tranquillo e questo mi stupisce anche perché erano cresciuti insieme ! Ho paura che quando de ne renderà conto che lei non ce più mi va giu anche lui ! Come reagiscono cani in caso di perdita degli loro compagni ?





0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-09-2012 alle ore 21:22   
CIAO AGATA, MI HAI FATTO PIAGNUCOLARE!stai serena la morte per loro è cosa naturale quanto la vita ed i cani non muoiono di dolore quando il loro compagno muore, muoiono di dolore quando i loro proprietari si affliggono e si deprimono scaturendo inconsapevolment in loro la sensazione continua del buio inetriore che pero' non riescono a razionalizzare. capisco che è presto ma devi stare su per aiutare anche il tuo cane. e poi pensa se non fosse stata operata, sarebbe morta comunque quanto tempo dopo ??due ttre sei mesi? afflitta da dolori atroci , straziata e sfiancata, in natura si lascerebbero morire pertanto il dolore si' che li rende vittime della vita, scelta consapevole e coraggiosa, ora pero' devi esserlo ancora di piu' -


0 
 Profilo
giovi74

Registrato dal: 22-12-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-12-2012 alle ore 22:31   
Ciao a tutti, ho trovato questo forum su internet cercando notizie sulla malattia che purtroppo è stata diagnosticata a Joy, il cane dei miei genitori.

Joy ha 8 anni, è un meticcio nero di taglia medio-grande. Da ottobre non riesce a usare la zampa posteriore sinistra e dopo due tac gli è stato diagnosticato un osteosarcoma nell'articolazione tra l'osso della gamba e l'osso della coscia. Non ci sono (al momento) metastasi.

Il veterinario del centro clinico che ha effettuato la tac ha proposto amputazione dell'arto e ciclo di chemioterapia, che però è stata sconsigliata dal veterinario di fiducia in quanto la ritiene accanimento terapeutico, e anche noi saremmo sfavorevoli.

Volevo tuttavia chiedere se, secondo voi, la sola amputazione dell'arto potrebbe servire ad alleviare dolori, in quanto anche questa da sola è stata sconsigliata dal veterinario di fiducia.

Noi non sappiamo cosa fare, vorremmo solo evitare quante più sofferenze possibili a Joy...

Grazie anticipate a tutti per i consigli, Giovanni.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.199 Secondi