home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Gilda,la pulce che abbaia: I VIDEO!!Nuovi quesiti.. - Discussione n 43516 - PermaLink
   Gilda,la pulce che abbaia: I VIDEO!!Nuovi quesiti..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 12
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 13:37   
Non ci crederete,ma lunedì mattina il campo era impraticabile perchè era piovuto.
Abbiamo fissato per giovedì mattina.
Il giorno che riesco a vedere questa educatrice accendo un cero alla madonna.
I cani peggiorano di giorno in giorno nonostante i miei sforzi..lei è l'ultima speranza!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yuzuriha il 24-12-2009 14:01 ]


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 10-11-2009 alle ore 13:50   
Forza Yuzuriha, vedrai che prima o poi ce la fai!!!!
Se ti può consolare io ho impiegato 4 anni a trovarne una.....

taq
p.s. ho visto le foto dei due pelosetti sono un amore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TAQ il 10-11-2009 13:51 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 12:35   
Grazie TAQ!
Stamattina finalente ho conosciuto l'educatrice della mia zona!
E' una bella ragazza,sveglia,molto gentile e molto simpatica,mi ha fatto un'ottima impressione.
Ha visto entrambi i cani (che le hanno quasi buttato giù il campo),lei vorrebbe lavorare prima su Arturo,ma gli esercizi che mi dirà di fare in casa potrò farli anche con Gilda.Dice che per ora l'unica cosa che posso fare con lei è cambiare strada quando incontriamo persone o altri cani senza fare una piega.
E' ciò che ho tentato di fare sempre,la cosa più difficile è rimanere calma quando usciamo negli orari diurni e c'è più gente,è un delirio portare a spasso un cane che abbaia a tutti,certe volte mi viene una tale rabbia che mi metto a piangere...
Insomma,su Gilda per ora c'è poco da dire...per quanto riguarda Arturo,vado subito ad aggiornare il post!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 12-11-2009 alle ore 20:42   
Non so se è perchè stamattina si è stancata e sfogata,ma la passeggiata di oggi pomeriggio è andata alla grande!
Non ha abbaiato quasi per niente,abbiamo persno attraversato la strada insieme ad un pedone e lei si è limitata a scodinzolargli e annusargli i pantaloni!
Evviva la mia piccola!



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 14:00   
Non ci capisco più niente,la settimana scorsa sembrava un miracolo,Gilda non abbaiava a nessuno,solo ai cani,oppure a degli operai sulla scala..ma non abbaiava alle persona incontrate lungo la strada!
Invece,da qualche giorno,ha ricominciato peggio che mai.
Oggi l'ho portata a fare le toelette per la prima volta,e le ragazze che lavorano lì mi hanno infamata di brutto perchè lei ha buttato giù le pareti dal caino,fino a quando io non sono andata via,allora si è impaurita e calmata,ma ha tremato e pianto tutto il tempo.
Io sono disperata,non ne posso più...forse due cani per me sono troppi,io li amo ma a quanto pare non sono abbastanza brava per gestirli...non so cosa fare,cerco educatori e comportamentalisti in continuazione,ma non funziona nulla,e poi lei non la considerano,io sto arrivando al limite..non ne posso più di gente che mi guarda male,che mi dice che la devo brontolare quando abbaia,e io non so che rispondere,perchè vorrei seguire il metodo gentile ma da sola non ce la faccio...
Giuro,sono allo stremo delle forze...ho paura di non essere una buona padroncina,anzi,ho paura di essere proprio pessima,e non so come fare...
era meglio per loro che trovassero qualcun altro forse.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 14:10   
Dai su, non abbatterti in questo modo... vedrai che ne verrai fuori e questi episodi ti sembreranno poi un lontano incubo.
Purtroppo non è facile gestire caratteri un pò difficili e se i cani sono due è ovvio che il tutto sia amplificato.
Quanto agli educatori... inizio a pensare che forse non hanno poi così bisogno di lavorare...
Ne ho contattato uno anch'io una decina di giorni fa attraverso una mail; mi è arrivata la ricevuta di ritorno ma nessun messaggio in risposta...




0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 14:17   
Dopo la strigliata della titolare della toelette mi sento abbattuta.
Io non ho le competenze per gestire da sola due cani così problematici,mia mamma poi fa l'esatto contrario di ciò che faccio io,non mi aiuta nemmeno un minimo (ad esempio,dovrei lavorare da sola con un cane alla volta,ma lei non una volta che mi faccia il favore di portarne fuori uno così io lavoro con l'altro!),la casa è piccola e non posso mai tenerli separati,non ho giardino e qui non ci sono aree per cni...non so più dove sbattere la testa,l'educatrice che ha il campo abbastanza vicino a me (sono comunque 20 minuti di macchina con un cane insofferente all'auto) ogni tanto scompare,e poi adesso in inverno il campo è praticabile una volta sì e cinque no,e intanto io ho pagato in anticipo 8 lezioni,e ne ho fatte una,un mese fa...
mia mamma dice di voler restituire Arturo all'allevatore,oppure di voler tenere Gilda e di dare a me Arturo quando troverò casa per conto mio,ma Gilda è la mia,io l'ho voluta,ho lottato per lei,l'ho presa quando nessuno la voleva da una brutta situazione (i padroni della mamma di Gilda nemmeno si erano accorti che era incinta),l'ho allattata,l'ho accudita quando aveva la febbre a un mese di vita...io non voglio separarmi dalla mia piccolina...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 18:02   
Scusa ma perchè mai dovrebbe importelo?Tienila tu,ci mancherebbe,è il tuo cane...che lei si tenga Arturo che si è voluta comprare!Non sono gli educatori o i comportamentisti a doverti fare il miracolo,devi ricominciare da zero tu,cambiare attitudine,cercare di capirli e infondere loro sicurezza,ma solo tu puoi farlo,nessuno,per quanto possa insegnartelo,può farlo al posto tuo.E i risultati non possono essere immediati ci va tanta pazienza e tenacia.
Restituire un cane dopo averlo voluto e cresciuto è di una crudeltà infinita


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 19:24   
Sono d'accordo con te Lovely,infatti prima di restituire Arturo,all'allevatore gli do mia mamma!
Lo so che devo cambiare attitudine,tant'è vero che giusto poco fa stavo dicendo al mio ragazzo che sono disperata e mi colpevolizzo perchè non riesco a trovare la strada giusta,non trovo l'approccio giusto con questi cani,però sinceramente più che cercare educatori un giorno sì e uno no non so che altro fare...da sola la strada giusta non la posso trovare,posso osservarli quanto mi pare ma non è così facile capire l'atteggiamento da tenere,ovviamente non ce n'è uno che vada bene per tutti i cani e io non ho le competenze per capirli da sola,e anche se li capissi non so come mettere in pratica il 'cambiare atteggiamento',a livello proprio pratico,io ho bisogno che qualcuno mi insegni come fare nelle determinate situazioni,come devo reagire nelle situazioni difficili,come ci devo giocare e quanto,le nozioni che ho sono quelle generali che abbiamo tutti ma non sono sufficienti,altrimenti non avrei questi problemi.Non ho bisogno di insegnamenti o consigli 'generali',ma di fatti,di nozioni pratiche,del tipo "quando lui fa così tu devi fare così e quando lei fa così tu fai in quest'altro modo"...non ne posso più di sentirmi dire 'vuol dire che non ti sai imporre come capobranco' oppure ' ignoralo quando fa male e premialo quando fa bene',io voglio qualcuno che mi dica COSA FARE e COME SI FA a farlo,non solo cosa devo essere ai suoi occhi!
Non ho capito come mai,poi,ma Gilda pare essere inesistente...io chiamo per lei e va a finire che ci occupiamo sempre di lui,come se l'abbaiare compulsivo appena si esce di casa non fosse abbastanza interessante o fosse una cavolata...ma perchè nessuno vuole aiutarmi con lei e si focalizzano tutti su di lui?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-12-2009 alle ore 19:45   
C'è un libro molto carino che si intitola "all'altra parte del guinzaglio"Tea ed....leggilo,ti servirà per capire alcuni grossolani errori di comunicazione che spesso i proprietari fanno in buonafede con i propri cani... lo consiglio sempre a chi non ha la più pallida idea di chi si trova davanti.
Tu cerca di mantenere la calma,spesso con la calma e la sicurezza si ottiene molto,lo so che è difficile a dirsi.Anche quando chiedi loro le cose mantieni la pulizia dei movimenti,cerca con la gestualità e la voce di essere il più neutra possibile,cerca di mandare loro segnali chiari e comprensibili.Lo so,dettto così è un generalizzare ma purtroppo da lontano posso fare ben poco,un educatore come si deve è davvero ciò che ti servirebbe.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.210 Secondi