home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Marche: emergenza a Pesaro e Urbino - Discussione n 43288 - PermaLink
   Marche: emergenza a Pesaro e Urbino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 15:22   

"Questa è una storia che va avanti da diverso tempo ormai, forse 4/5 anni.
In provincia di Pesaro e Urbino ci sono diversi cani e gatti che sono stati accuditi da una signora che nel tempo li ha seguiti, sfamati, curati e amati.
Per dolorose vicissitudini familiari, purtroppo, la signora, che non conosce il mondo del volontariato ma è una donna incredibilmente luminosa e attiva, dovrà tornare a vivere a Roma tra circa 15 giorni.
Il suo pensiero più grande e doloroso sono proprio questi animali che chiaramente non potrà portare via con sè.
Lei ne possiede già 3, di cui uno disabile e non può assolutamente gestirne altri per svariate motivazioni.
La problematica è questa: c'è qualche associazione del luogo nelle Marche disposta a gestirli sul territorio o a preoccuparsi delle loro adozioni?
Questo posto è isolato e non ci sono case o vicini umani che possano prendersene cura.
C'è qualcuno che possa sfamarli e sterilizzare eventualmente una gatta forastica che ha già sfornato 4 cuccioli che sono ancora lì e una cagna cucciolona prossima al calore?
Io, negli anni, ho fatto sterilizzare diverse cagne, oltre che collocarne altrettante ma essendo cani di pecorari sono tutti malnutriti e maltenuti.
In più hanno mangiato per diverso tempo, anzi bevuto, solo il siero del latte delle pecore e solo l'arrivo sul posto della signora e del suo compagno li ha sfamati nel tempo.
Basti pensare che vedo puntualmente quando sono lì, una volta ogni 3 mesi circa, cani azzuffarsi per il cibo quando il pecoraro gli dà da mangiare anche i resti delle pecore morte.
Non ho foto al momento, ma vi allego solo quelle di uno di loro con il tartufo sfigurato dai morsi dei fratelli.
Lui è Leo, l'ho chiamato così, uno splendido maremmano buono, affettuoso.
Sono stata con lui un pomeriggio togliendogli miriadi di zecche che gli camminavano sul pelo, mai viste così grosse.
Nonostante questo mantiene uno splendido manto.
Mi ha leccato le mani tutto il tempo e il suo muso mi ha straziato l'anima!
In alcune foto in fondo si vede anche il fratello.
Purtroppo loro sono malati di fame, fanno una pena incredibile.
In tutto i cani dovrebbero essere: 5 maremmani maschi, una cucciolona femmina, tutti affettuosi ma spaventati.
I gatti: 2 femmine di cui una sola sterilizzata con 4 cuccioli di 2 mesi, tutti forsatici, da sistemare.

Chi può intervenire??

Chi può occuparsi di accalappiare i cuccioli di gatto e pensare alle loro adozioni e sterilizzare la loro mamma con la cucciola di maremmano??

Prego tutti voi, come sempre, di aiutarmi nella diffusione dell'appello e di aiutarmi nella gestione di questa emergenza.

Se non andrà nessuno moriranno di fame in poco tempo!!

Io sono a Roma e da qui è davvero insostenibile ma non posso fare finta di nulla..

Potete contattarmi al 393/1118032 (dopo le 18.30) e vi darò info sul luogo preciso.
ambra.da@gmail.com

Grazie di cuore

Ambra "









0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 04-08-2009 alle ore 09:36   
Qualcuno della zona?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 04-08-2009 alle ore 11:16   
è troppo fuori zona per me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi