home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cico non mangia - Discussione n 43188 - PermaLink
   cico non mangia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Prissy

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 30-07-2009 alle ore 14:48   
salve a tutti..ho un disperato bisogno di aiuto perchè nn si riesce a capire il comportamento del mio cane..è un bassotto di un anno..sin da piccolo è sempre stato di buon appetito, mangiava davvero tanto e con piacere, ma da qualche mese diciamo da quando ho cominciato a comprare le crocchette cico non mangia più, o almeno mangia solo se faccio io finta di mangiare le sue crocchette o se mi siedo insieme a lui vicino la scodella, ma capita che non posso stargli così vicino perchè ho da fare e lui non mangia completamente, tuttavia non è che non abbia fame perchè quando noi mangiamo viene ad elemosinare al tavolo, ma le sue crocchette proprio non le mangia. ho provato anche a prendere quelle al salmone che prevengono il rifiuto del cane contro il cibo ma non è cambiato niente. perchè il mio cucciolo non mangia?? vi prego aiutatemi


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 30-07-2009 alle ore 16:36   
Ciao,
con cosa è stato svezzato il cane? cosa mangiava prima e perchè hai cambiato?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 30-07-2009 alle ore 17:01   
innanzitutto evita il più possibile che elemosini dal tavolo, non va bene ne dal punto di vista comportamentale ne ancor meno da quello della salute, il nostro cibo non fa bene al cane e poi chiaramente dopo aver assaggiato gusti forti e con sapori particolari, ci credo che non mangia le crocchette
potresti provare inoltre a dargli le scatolette ad esempio c'è l'agnello di stuzzy dog che è molto appetitoso, prova a dargli quello o altri gusti se non gli piace l'agnello (ma dubito) mischiato a pochi crocchini, se vedi che lo mangia di gusto, piano piano aggiungi crocchini e levi umido e vedrai che si abituerà a mangiare solo crocchini, anche se puoi dargli cmq umido e crocche per sempre se per te è lo stesso..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-07-2009 alle ore 22:52   
Secondo me avendo completato la sua crescita ha meno appetito e sapendo che becca a tavola fa il furbetto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi