home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  leccare le orecchie - Discussione n 42747 - PermaLink
   leccare le orecchie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 21:47   
ciao a tutti!
da quando è cucciolina Trudy , che ha dieci mesi quasi, raccolta a ventigiorni in campagna, lecca sempre le orecchie di sole, che di anni ne ha due..
sono entrambe sterilizzate..
lecca le orecchie di Sole con insistenza, a lungo e Sole in quei momenti non le dice nulla e si fa fare...
non ho ancora capito bene chi sia il cane alfa, credo che sia Trudy xchè ha un carattere molto dominante, ma certe volte vedo Sole che la redarguisce e TRudy si sottomette.

cosa vuol dire questo leccamento insistente?




Trudy è la bionda


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 22:43   
per i cani leccare le orecchie è un segno di affettuosità e amicizia


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 18-07-2009 alle ore 02:10   
Gilda praticamente vive con le orecchie grondanti saliva di Arturo...
E'ì uno spettacolo da vedere,questa cagnetta pelosa con le orecchie tutte ciucciate...


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 18-07-2009 alle ore 11:42   
Grazie ragazzi! Io pensavo invece servisse x stabilire le gerarchie... le altre 2 cagnoline che avevo non lo facevano mai. Preferivano darsi i bacetti ... Cmq Trudy sicuramente ama moltissimo la sorella maggiore... La segue ovunque tipo zecca.. Non la molla un secondo.... Sole accetta di buon grado perché è un santa!:)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi