home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aggiornamento sulla crosta della mia gatta - Discussione n 4265 - PermaLink
   Aggiornamento sulla crosta della mia gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 12:33   
Per chi avesse seguito il problema della mia gatta, ormai la crosta è caduta. Il veterinario ha detto che non si tratta di sarcoma ma più probabilmente di un foruncolo o di una ghiandola sebacea ingrossata, sottocute non c'è niente quindi difficilmente poteva essere un graffio.
Ora però ha la febbre ed è da domenica che non mangia molto, se domani continua le faremo le analisi del sangue, secondo il vete non mangia perchè soffre della presenza degli altri gatti ed è gelosa che io gli dedichi le mie attenzioni (gli altri gatti stanno in giardino mentre lei vive in casa).
Spero si tratti solo di una sciocchezza...

Grazie mille a chi mi è stato vicino nel momento in cui ero impossessata dalla paranoia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 12:46   
Scusa, ma la febbre come l'ha spiegata?
Il poco appetito relazionato alla gelosia mi pare solo una stupidaggine, non si parla di cani (che possono avere reazioni del genere, a volte), ma di gatti.
I gatti in competizione con altri gatti non si abbattono,non rifiutano il cibo, ma ragiscono cercando di acquistare una posizione dominante rispetto agli altri.La lotta per il territorio è insita nella loro natura.
I gatti bassi in gerarchia mangiano dopo i dominanti, ma non rifiutano il cibo o non sono certo meno appetenti degli altri.
La mancanza di appetito e la febbre possono far pensare invece che la gatta non stia bene.
In questo periodo sono frequentissime le tracheiti, i classici mal di gola dovuti ad un colpo d'aria.Hai fatto caso se la gatta quando mangia ha difficoltà a deglutire oppure allunga un po' il collo e si lecca spesso il nasino per poi deglutire più volte?
Puoi postare una foto della cute sotto la crosta caduta?


0 
 Profilo
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 13:15   
Anche a me sembra strano che possa non mangiare per quello, anche perchè come ho scritto lei sta in casa e gli altri in giardino quindi non c'è una "concorrenza" diretta.
Comunque quando mangia non sembra avere difficoltà, mangia due o tre bocconi (lo stesso con le crocchette) e poi se ne va.
Tra l'altro mi fido più del collega di questo veterinario, il problema è che non lo becco mai e non posso rimandare le visite perchè queste cose vanno controllate subito.
Ho messo la foto ma non si vede molto bene, la crosta è quella in alto al centro, gli altri sono i segni del rasoio.



Allegati :  DSC00020.jpg   
0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 13:43   
Dalla foto non si capisce molto.
Cmq io indagherei meglio sull'inappetenza della gatta.
A quanto è la temperatura?


0 
 Profilo
Lunair

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 15:29   
La febbre è a 39, come posso capire di più sull'inappetenza? quali esami è il caso di fare?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 19:15   
Basta una visita fatta bene.
Controllo della gola con palpazione del collo, ricerca linfonodi ingrossati, sentire bene cuore, bronchi e polmoni e palpare addome.
Tu controlla le feci e l'urina, cioè guarda che le feci siano normali e controlla che la micia nella lettiera non abbia difficoltà ad urinare o emetta suoni come se sentisse dolori.Se feci e urine sono normali escludiamo problemi intestinali o delle vie urinarie.
Ma vedrai che ha un po' di mal di gola, ma se così fosse ci vogliono un po' di antibiotici.
A 39 è solo una lieve alterazione, ma tu controlla stasera che non salga.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.706 Secondi