home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non riesco riprendere il cane che è fuggito - Discussione n 42643 - PermaLink
   non riesco riprendere il cane che è fuggito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
pinotoby

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 17:27   
Purtroppo venerdì scorso ho portato il nostro cagnoli meticcio di tre anni in una pensione per cani, sabato ha morso un inserviente ed è fuggito!!! dopo infinite, ricerche sia di notte che di giorno visto che non si è allontanato molto dal posto, ieri mattina l'ho avvistato ma lui non si è lasciato avvicinare anzi è fuggito e non riesco più a trovarlo! Se lo rivedo che devo fare? Vi prego è il cucciolo di mia figlia ed oggi sono 5 giorni che non mangia e non beve ( tutti i giorni vicino al suo rifugio gliene porto anzi ho lasciato anche il suo straccetto).
GAiutatemi per favore.
Grazie.
Pino


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 17:59   
ma era la prima volta che lo portvate in quella pensione? io non vorrei che l'inserviente lo abbia spaventato o picchiato e lui è scappato..ci sono stati altri episodi a casa di aggressività del cane, nei vostri confronti o in quelli di estranei?
di sicuro adesso il cane è molto spaventato, e probabilmente scappa alla tua vista perchè ha paura che tu gli faccia qualcosa specialmente poi se per riprenderlo hai alzato la voce o lo hai inseguito, ma quando lo hai avvistato c'era pure tua figlia con te?
cmq se lo rivedi devi mantenere la calma, non lo devi inseguire, ma cerca di avere un atteggiamento calmo e positivo, magari falo chiamare da tua figlia..munisciti anche di bocconi appetitosi che a lui piacciono, sarà sicuramente affamato, ma sopratutto non gli andare dietro, piuttosto chinati allarga le braccia e chiamalo con voce festosa, più lo insegui e urli e più si allontanerà


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 20:02   
Se ha un giocattolo preferito,faglielo vedere tenendoti alla larga e poi chiamalo correndo nella direzione OPPOSTA alla sua,come se fossi tu a scappare da lui,girandoti verso di lui solo con la testa per chiamarlo:per i cani è molto stimolante inseguire il padrone col gioco in mano!


0 
 Profilo
pinotoby

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 09:09   
sì era la prima volta e credo che dopo aver morso sia stato picchiato! Quando l'ho avvistato gli parlato con voce bassa edolce ma è stato inutile .... facevo un passo e lui ne faceva tre, poi ha cominciato ad andarsene ed io l'ho rincorso per vedere dove andava a nascondersi.... ma è sparito!
Ieri mattina mia moglie e mia figlia lo hanno cercato ma non si è fatto vedere, hanno messo del cibo di nuovo ma ieri sera quando ci sono ripassato non aveva ancora mangiato... riproverò oggi pomeriggio... speriamo bene!
Quote:

15-07-2009 alle ore 17:59, evuccia wrote:
ma era la prima volta che lo portvate in quella pensione? io non vorrei che l'inserviente lo abbia spaventato o picchiato e lui è scappato..ci sono stati altri episodi a casa di aggressività del cane, nei vostri confronti o in quelli di estranei?
di sicuro adesso il cane è molto spaventato, e probabilmente scappa alla tua vista perchè ha paura che tu gli faccia qualcosa specialmente poi se per riprenderlo hai alzato la voce o lo hai inseguito, ma quando lo hai avvistato c'era pure tua figlia con te?
cmq se lo rivedi devi mantenere la calma, non lo devi inseguire, ma cerca di avere un atteggiamento calmo e positivo, magari falo chiamare da tua figlia..munisciti anche di bocconi appetitosi che a lui piacciono, sarà sicuramente affamato, ma sopratutto non gli andare dietro, piuttosto chinati allarga le braccia e chiamalo con voce festosa, più lo insegui e urli e più si allontanerà



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pinotoby il 16-07-2009 09:12 ]


0 
 Profilo
pinotoby

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 09:10   
Ok, farò come mi dite, ci proverò!!

Quote:

15-07-2009 alle ore 20:02, Yuzuriha wrote:
Se ha un giocattolo preferito,faglielo vedere tenendoti alla larga e poi chiamalo correndo nella direzione OPPOSTA alla sua,come se fossi tu a scappare da lui,girandoti verso di lui solo con la testa per chiamarlo:per i cani è molto stimolante inseguire il padrone col gioco in mano!




0 
 Profilo
simonapollo

Registrato dal: 21-08-2008
| Messaggi : 173
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 09:48   
ciao!!!prova con un pallone,io col mio faccio cosi,anke se ho capito ke è meglio non farmelo scappare....facci sapere!!!!


0 
 Profilo
pinotoby

Registrato dal: 15-07-2009
| Messaggi : 6
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 11:02   
questo pomeriggio ci ripasso e vi farò sapere!
Geazie infinite!!!!
Pino


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 11:21   
probabilmente ha paura che lo riporti in quel posto, o che lo sgridi e lo picchi perchè ha disubidito, il cane scappa da te per un senso di colpa di ciò che ha fatto, se poi sei stato tu a portarlo in quella pensione è facile che ti associ al posto e al disagio provato, e questo non fa che rimarcare la sua paura e rinnovare il trauma..

io ti consiglio di mandare tua moglie e tua figlia e cercare di calmare il cane, non so che preferenze abbia, ma se ha un giocattolo preferito di ai tuoi familiari di portarlo con loro, non lo inseguite è peggio, mantenere anche una posizione bassa del corpo, sarebbe preferibile, si sente meno sovrastato e intimorito, niente voce dura, e calma..assoluta calma..i cani percepiscono ogni nostro stato d'animo, l'adrenalina che le situazioni di stres scatenano, vengono percepite e assimilate dal cane..perciò calma non solo apparente...il cane sono certa che starà soffrendo quanto voi di questo disagio, ma purtropo la paura è un sentimento incontrollabile e non voluto.

io però fossi in te, una volta ripreso il cane, di sicuro non riportarlo mai più la, ma inoltre andrei a fondo sulla questione, una situazione del genere non ha giustificazioni e secondo me nasconde una situazione molto più grave di quella espostavi dai tizi della pensione..


0 
 Profilo
simonapollo

Registrato dal: 21-08-2008
| Messaggi : 173
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 10:52   
novità?????prova a farlo kiamare da tua figlia/o.....


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 13:03   
ciao

quando vedi il cane anche a distanza non andare subito da lui.
Aspetti e ti avvicini pian piano come se dovessi accarrezzare un animale selvatico.
Portati con te dei wustel(sono golosi).
Quando è ti sei avvicinata non metterlo subito al guinzaglio, ma comincia a fargli le feste, coccolarlo e mentre lo fai gli metti il collare e te lo porti via tranquillo come se non fosse mai successo niente.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi