home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Prolasso della terza palpebra - Discussione n 4260 - PermaLink
   Prolasso della terza palpebra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 09:59   
Ciao, più di 2 mesi fa al mio cucciolone di cane corso
che ha quasi 1 anno si era gonfiata una parte dell'occhio
aveva questa specie di bolla bianca enorme che le pendeva dall'occhio,
non vi dico lo spavendo ho pensato che fosse stata punta da un'ape o da chissà quale altro insetto.
Mi sono precipitata dal veterianrio la sua diagnosi è stata: PROLASSO DELLA TERZA PALPEBRA, NEL 99% DEI CASI NON RIENTRA E DEVE ESSERE OPERATA. Mi ha prescritto una pomata oftalmica OFTALVET.
Fortunatamente la mattina dopo il prolasso è rientrato.
Siamo rientrate in quel fortunato 1%
Ieri sera quando sono tornata a casa aveva ancora quella roba nell'occhio ma non accentuato come la prima volta, il tempo di sistemare tutte le altre bestiole prendere la crema che le avevo somministrato la prima volta e l'occhio era già tornato normale.

Voi cosa mi consigliate di fare?
devo farla operare anche se viene e va?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 07-09-2006 alle ore 10:26   
stai molto attento a chi la opera e a come la opera.
Se la ghiandola di Harder si estroflette in continuazione e la cura medica non basta occorre riposizionarla.
Nota bene ho0 detto riposizionarla non "toglierla".
C'è ancora chi la toglie ma questo intervento è stato dimostrato ampiamente che non è un intervento da fare in quanto elimina anche la produzione di lacrime e il cane va incontro a problematiche enormi come la cheratite secca.
Quindi bisogna rimettere a posto la ghiandola la quale va fissata con un intervento specifico.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi