home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Contagio della leucemia - Discussione n 4225 - PermaLink
   Contagio della leucemia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 01:36   
Vorrei chiedervi un consiglio: una mia amica adotterebbe la gattina cieca di cui vi ho parlato nel forum delle adozioni ma lei ha due gatti con la leucemia. La gattina cieca invece è negativa sia alla FIV che alla FELV. Vaccinandola, c'è comunque il rischio che prenda la malattia vivendo insieme agli altri?




0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 07:48   
io il mio l'ho vaccinato perchè dove andiamo in vacanza ci sono molti randagi.
il vet mi ha detto che il vaccino aumenta di molto le probabilità di NON contagiarsi, ma non è uno di quei vaccini che immunizzano al 99%..
di più non so ma qualcuno ti risponderà con più precisione..
certo che anche se mici non si graffiano condividere le stesse ciotole è un bel rischio.. dicendo queste cose mi dispiace per la micina che potrebbe avere già una casa
però ti ripeto non sono esperta magari qualcuno mi sconfesserà!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 09:38   
Ciao, beh, si la vaccinazione sicuramente abbassa i rischi e non penso che mangiando nella stessa ciotola si ammali anche lei.



0 
cleo01

Registrato dal: 06-09-2006
| Messaggi : 59
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 10:44   
Purtroppo la leucemia non è come la Fiv che si trasmette solo tramite sangue percio, liti o rapporti sessuali, purtroppo si scambia anche attraverso le mucose, la saliva ecc...percio si puo essere che condividendo le ciotole si possa ammalare...
Con il vaccino si abbassano di molto i rischi, ma in una convivenza continua potrebbe esserci il rischio ugualmente di un contagio


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 22:47   
Grazie...

Accidenti, una volta che avevo trovato una persona fidata a cui affidare ben 2 gattini, di cui una cieca...!

Oggi ho chiesto anche al veterinario che mi ha detto più o meno le vostre stesse cose...il rischio diminuisce al 99% ma non si sa mai visto che il contatto sarebbe continuo...







0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi