home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  anxitane - Discussione n 42184 - PermaLink
   anxitane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
harpo

Registrato dal: 04-07-2009
| Messaggi : 0
  Post Inserito 04-07-2009 alle ore 15:43   
Ciao
volevo una info su un integratore che mi ha consigliato il mio veterinario: ANXITANE.
E' per il mio cane, un Golden Retriever di 5 anni.
Il veterinario me lo ha consigliato perchè è particolarmente vivace... avrebbe dovuto calmarsi verso i 2 anni ma così non è stato... Io sono contenta che sia vivace e ho anche lo spazio per farlo correre in giardino, vorrei solo che non smaniasse e saltasse come un cavallo soprattutto quando ci sono bimbi piccoli in giro!! Li spaventa visto che è più grosso di loro!... li rincorre... ed è molto geloso quindi "sburlona" per attirare la mia attenzione.
Non vorrei però che fosse un sedativo e che si sentisse un po' "drogato"...
Qualcuno ha esperienza di qs prodotto?
grazie



0 
 Profilo
joke

Registrato dal: 11-06-2009
| Messaggi : 58
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 11:02   
Il tuo prodotto non lo conosco, ma io ho provato lo zilkene, consigliato dalla mia vet.. Anche io ho lo stesso problema con il mio dalmata, devo dire che con lui funziona. E un integratore che non ha effetti collaterali e lo tiene più tranquillo ma non lo stordisce.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 11:37   
io l'ho usato per Sofia, la mia meticcetta quando aveva un anno, lo usai perchè lei era una gran paurosa, con quelle pastiglie date a lungo termine e l'aiuto di un comportamentista sono riuscita a portare Sofia in mezzo al traffico e a fare con lei una vita normale senza ansie, cosa di cui lei soffriva molto.
Ma per calmare il cane, non so.



0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 12:28   
Io sono contrario ad usare farmaci in questo modo..
Prima di tutto bisognerebbe diagnosticare un disturbo (es. iperattività?)
e quindi ci vuole un vet comportamentalista; in secondo luogo si può instaurare una terapia COMPORTAMENTALE..la terapia farmacologica serve solo per rendere il cane più ricettivo al trattamento comportamentale, altrimenti è totalmente inutile. Tolto il farmaco il cane è come prima..

Se poi il cane non ha nessunissimo problema ma è solo vivace perchè non viene stimolato a sufficienza, perchè è un cane da lavoro e quindi necessità di molta attività fisica e mentale allora il farmaco non è proprio la soluzione..




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 12:40   
sinceramente non lo conosco, anche se io a parte casi veramente gravi in cui si richiede un supporto che aiuti, sono abbastanza contraria all'uso di queste sostanze seppur di origine naturale, secondo me sono solo paliativi che non risolvono il problema qualora ce ne sia uno, so che la royal canin, mi pare, ha formulato un cibo nuovo proprio per i cani esuberanti, si chiama calm..però non so cosa contenga, e cmq come ti ho detto, per quel che mi riguarda non è la strda giusta da seguire se vuoi ottenere risultati importanti e durtaturi nel tempo

di solito i problemi di gestione nascono più da errati nostri comportamenti che da una natura particolare del cane, ricordiamoci sempre che il cane è e sarà sempre un cane, non possiamo umanizzarlo o pensare che diventi esattamente ciò che vogliamo noi o peggio ancora come noi, e cmq non è sedandolo che risolvi, specialmente poi in un caso come il tuo in cui si parla di un cane che per natura è esuberante e giocoso

portalo in addestramento, fallo sfogare tanto, sia fisicamente che mentalmente, sopratutto mentalmente, cani come i golden creati proprio per diversi scopi specialmente umanitari..è importante che allenino la mente con giochi che attivino dei meccanismi mentali, che ne so come ad esempio la ricerca di cibo o palline nascoste..questi sono i metodi più naturali e giusti per riequilibrare un cane..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.571 Secondi